Il formaggio misura spaghetti
Dosa gli spaghetti usando i buchi del groviera
Il formaggio è l’ultimo ingrediente da usare con la pasta, quando è tutto pronto e un inesperto affonderebbe la forchetta nel piatto, un vero buongustaio darebbe una generosa spolverata di formaggio.
Con questo gadget invece il formaggio diventerà utile all’inizio, quando ancora dobbiamo buttare la pasta a cuocere.
Si tratta di una fetta di un formaggio che non si gratta sulla pasta, anche perché non è un tipo stagionato idoneo per quello scopo, è una grossa fetta di groviera che ci servirà per misurare la quantità di spaghetti da buttare a seconda del numero di persone.
I tipici buchi del groviera diventano così utili per dosare gli spaghetti, ufficialmente sono quattro buchi per uno, due, tre o quattro commensali, nella pratica potrebbero rappresentare assaggio, spuntino, pasto veloce e pasto ragionevole per una buona forchetta che mangia gli spaghetti nella marmitta perché le fondine non sono abbastanza capienti.
Al di la di come vi regolerete con le dosi, pur non essendo indispensabile lo Spaghetti Cheese è sicuramente un accessorio utile, che con queste forme divertenti potrebbe convincere molti a prenderlo da tenere in cucina anche per un fattore estetico.
Difatti è un gadget molto curioso e alternativo che si rivelerà anche una bella idea regalo da fare ad amici e parenti, dopotutto non c’è italiano che non si fa almeno una volta a settimana un piatto di spaghetti, quindi sarete certi che il regalo verrà molto usato e non solo apprezzato per la forma molto divertente.