Vai al contenuto principale

Il formichiere cattura insetti

L’accessorio ideale per scoprire e studiare i piccoli abitanti del giardino

I bambini e i ragazzi sono molto curiosi e amano esplorare e scoprire tutto quello che li circonda. Hanno molte meno paure di quelle che potremmo pensare, e anche meno freni, senza contare che hanno un concetto di “sporco” e “schfiso” molto meno sviluppato che negli adulti.

Difatti mentre per gli adulti gli insetti non sono altro che creature infestanti, fastidiose e da debellare, per molti bambini non sono altro che piccoli animali che abitano il giardino o le nostre case.

I più curiosi vorranno catturarli per poterli osservare meglio, studiarli, scoprire “sul campo” i loro comportamenti, senza dover leggere sui libri cosa fanno le formiche o come si muovono le coccinelle.

Ma come fare per catturarli con facilità, senza fargli del male e poterli osservare senza che scappino? Un modo è quello di usare uno strumento specifico, per esempio questo bellissimo Anteater Bug Vacuum.

Si tratta di un curioso aspiratore che nelle dimensioni riprende un po’ un aspira briciole, ma vista la funzione ha una forma molto più idonea per il compito, quella di un formichiere.

Così potrete aspirare piccoli insetti con l’animale più indicato per questo compito, che grazie al suo lungo muso non farà sfuggire neanche una preda.

Una volta catturati, gli insetti finiranno in uno scompartimento trasparente dove potrete osservarli da ogni angolazione e scoprirne tutti i segreti.

Quando avrete finito vi basterà sganciare la vaschetta e liberarli in modo che possano tornare nel loro habitat. Al massimo se ne avete catturato qualcuno per casa, anziché rimetterlo dove lo avete trovato liberatelo in giardino o comunque all’aperto, vostra madre vi ringrazierà.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento