Il fornello sottopentola
Un sottopentola modellato come un fornello a quattro bruciatori
I sottopentola sono degli accessori fondamentali in cucina, sono utilissimi quando si toglie una pentola dal fuoco per fare spazio ad un’altra, quando si toglie una teglia dal forno oppure quando si vuole portare in tavola qualcosa di caldo.
Proprio in quest’ultimo caso diventa importante l’aspetto estetico dell’accessorio che usate, difatti in cucina c’è una costante ricerca degli accessori più curiosi e particolari, ma quelli da tavola meritano particolare attenzione.
Così anche se dal lato pratico basterebbe un sottopentola qualsiasi, da quello estetico diventa importante scegliere con cura il modello.
Il fornello sottopentola vi permette di portare in tavola una divertente riproduzione di un piano cottura in silicone. Le dimensioni sono ovviamente ridotte e misura 18 x 18,5 cm, il giusto compromesso per avere un sottopentola pratico ma non eccessivamente ingombrante.
Il piano cottura è replicato molto bene e ci sono anche i bruciatori di misure differenti, questo è un particolare che magari non noteranno in molti ma denota la cura che ha messo il produttore nel progettarlo.
Il silicone è un ottimo materiale per questa tipologia di prodotti e in questo caso vi assicura una efficacia garantita fino a 230°, quindi una temperatura che difficilmente supererete con pentole e teglie; Inoltre nei rari casi in cui sforerete i 230° accadrà per pochi secondi, il tempo di raffreddarsi un po’.
Il fornello sottopentola è un accessorio semplice e al tempo stesso molto ricercato, difatti nonostante le forme di un piano cottura siano assai comuni in cucina utilizzarle per un sottopentola rappresenta una novità e un’ottima trovata.
Se amate gli accessori da cucina alternativi potreste aver trovato un nuovo prodotto da acquistare, oppure avete uno spunto per un’regalo per un’amica con la passione per i fornelli, anche quelli finti!