Il Giratempo di Harry Potter
Viaggia nel tempo con Hermione e il suo magico ciondolo
I gadget di Harry Potter sono moltissimi, possiamo trovare ogni sorta di oggetto legato alla saga più amata degli ultimi anni. Tra i più ricercati ci sono le repliche degli oggetti magici presenti nei libri e di conseguenza nei film.
Uno di quelli più desiderati e sognati è senza dubbio il Giratempo, un piccolo ciondolo dotato di straordinari poteri, difatti è in grado di far viaggiare nel tempo – anche se di poche ore – colui o colei che lo porta al collo.
Fa la sua prima apparizione nel terzo libro ed è Hermione ad avere la fortuna di riceverlo dalla professoressa McGranitt, a patto di tenerlo nascosto e non mostrarlo a nessuno.
Il Giratempo è un ciondolo con una piccola clessidra al centro di un giroscopio, per metterlo in funzione basta farla girare tante volte quante ore si vuole andare indietro o avanti nel tempo (ma quello dato ad Hermione può solo tornare indietro).
La replica proposta dalla Collana Giratempo è molto fedele, realmente funzionante (cosa avete capito? Parlo della rotazione degli anelli e della clessidra che è vera!) ed è realizzata con grandissima cura in modo di poter entrare a far parte della collezione dei fan più esigenti.
Il gadget è in metallo con finitura dorata, e anche se non è di metalli preziosi ha un fascino e una qualità complessiva rara. Soprattutto considerando il prezzo che è davvero molto basso se rapportato alla qualità dell’accessorio. Insomma, una vera e propria offerta imperdibile che una fan di Harry Potter non può davvero farsi sfuggire.
A voi deciderne l’uso, o portare il Giratempo al collo come una vistosa collana, oppure tenerlo su di una mensola come un prezioso soprammobile. Quest’ultima opzione però ve la sconsiglio. Insomma, avete un Giratempo e lo tenete a prendere la polvere su una mensola? Molto meglio usarlo, portarlo al collo e sfoggiarlo con orgoglio.