Il globo terrestre di ghiaccio
Delle grosse sfere di ghiaccio per raffreddare le bevande
Un nuova Era glaciale è pronta a colpire la Terra, ma non preoccupatevi e non correte a comprare piumini, coperte di lana e cibo in scatola, non sto parlando della Terra su cui viviamo.
L’Era glaciale colpirà una Terra in miniatura creata dai gadget per rinfrescare le bevande in maniera alternativa potendo così usare qualcosa di diverso dai classici cubetti di ghiaccio.
Il settore degli accessori da cucina è sempre più ricco di proposte per quanto riguarda gli stampi per fare dei ghiaccioli dalle forme insolite, e tra questi i più curiosi sono quelli per fare le sfere.
Se ne trovano di vario tipo, da quelli che mirano a realizzare delle perfette sfere di ghiaccio a quelli che aggiungono sulla superficie dei dettagli per renderle anche particolari.
In questo caso la superficie della sfera ricreerà i vari continenti trasformando così una sfera di ghiaccio in un piccolo globo terrestre di circa 5 cm di diametro.
Come ghiaccio da mettere nel bicchiere è decisamente grosso difatti un’unica sfera basta e avanza per raffreddare un drink, a differenza dei cubetti che sono molto più piccoli e ne servono sempre parecchi.
Per rendere il prodotto ancora più appetibile non ci sono in vendita gli stampi singoli ma vengono venduti a coppie, in questo modo con un acquisto singolo potrete fare due “Terre di ghiaccio”, dopotutto può sempre capitare di avere un ospite assetato desideroso di scoprire con quale ghiaccio curioso gli raffredderete la bevanda.
I globi terrestri da usare al posto dei classici cubetti sono veramente molto belli e appariscenti e forse questo è il loro unico limite, chi desidera un bevanda fresca e non troppo ghiacciata non vedrà di buon occhio una palla di 5 cm di ghiaccio nel bicchiere. Al tempo stesso però chi ama ghiacciarsi il cervello con drink sotto zero non potrà che apprezzare la voluminosa sfera di ghiaccio.