Il guanto da forno di Spock
L’unico guanto da forno da vero vulcaniano
I guanti da forno sono un accessorio indispensabile in cucina, difatti se si devono maneggiare teglie o tortiere incandescenti le classiche presine non bastano e servono dei guanti con una grande capacità isolante.
Da un punto di vista pratico un modello vale l’altro, da un punto di vista estetico è difficilissimo scegliere senza avere dubbi e ripensamenti in mezzo ad un offerta sconfinata, ci sono semplici monocolore, con forme strane, stampe ricercate, dediche particolari e decine e decine di altre varianti da mettere in crisi chiunque abbia un minimo di curiosità verso quello che offre il mercato.
Non potevano farli semplicemente a forma di mano? Sarebbero stati simpatici da vedere per via della mano gigante e si sarebbe tolto ogni dubbio sul modello da acquistare.
Ovviamente a noi umani piace complicarci la vita e una simile opzione è stata scartata a priori.
Un vulcaniano invece è molto più cinico e pragmatico e non si sognerebbe mai di passare ore in un negozio di casalinghi in cerca del guanto da forno più bello, ne pretenderebbe uno a forma di mano e si sentirebbe soddisfatto e appagato. Non troppo ovviamente, freddezza e distacco sono sempre necessari.
Un minimo di personalizzazione però la pretenderebbe anche un vulcaniano, e se non uno qualsiasi almeno Spock che è terrestre per metà.
È nato così il Guanto da forno vulcaniano, una mano gigante messa in posa come la mano che fa il famosissimo saluto vulcaniano.
Non ci sarà un solo fan di Star Trek che non desidererà ardentemente un simile accessorio, anche chi non ha mai cucinato in vita sua si metterà ai fornelli solo per poter usare un accessorio così spettacolare.
Così quando servirete in tavola una bella teglia di arrosto con patate o uno squisito dolce appena sfornato potrete fare il saluto vulcaniano e pronunciare il nuovo motto: “Lunga vita, prosperità e pancia piena”.