Vai al contenuto principale

Il maglione del Pizza Natale

Un nuovo (e super farcito) modello trash dei maglioni natalizi

Se c’è un capo di abbigliamento trash in ogni sua forma sono i maglioni di Natale, non a caso chiamati Ugly Sweater. Il problema è che con l’avvento del commercio online le stranezze e le esagerazioni sono aumentate a dismisura, tanto da far raggiungere a questi maglioni vette fin ora mai toccate.
Alcune volte il desiderio di creare stranezza porta anche ad uno stravolgimento della tradizione, sia per soggetti delle trame sia per il tipo di capo di abbigliamento. L’esempio perfetto lo vediamo oggi con un Ugly Sweater che in realtà è una felpa. La cosa però non è sconvolgente, anche perché il produttore ha dovuto affidarsi alla superficie più liscia della felpa per poter stampare la sua trama assurda.
Difatti quello che vedete è il maglione del Pizza Natale, una felpa super trash pensata per chi mangerebbe la pizza anche il 25 Dicembre.
La felpa è uno di quei modelli che vanno di moda oggi, quindi girocollo, elastici sui polsi e sulla vita, materiale sintetico e stampa “all over”; quindi che copre il tessuto in ogni millimetro quadrato.
Questo tipo di stampa permette di creare la grafica che si desidera senza limiti o vincoli, e la loro assenza si vede alla perfezione con questo modello caratterizzato da una grafica natalizia a base di pizza.
Immaginatevi la felpa come un’enorme teglia di pizza: la parte vicino al collo ha pezzetti di peperoni verdi e fette di salamino piccante disposte in modo ordinato come a formare una ghirlanda.
Nella fascia centrale c’è tanto sugo con al centro un trancio supplementare di pizza tagliato in modo da ricordare un alberello di Natale.
La parte vicino alla vita invece propone un altro strato farcito in modo ordinato e preciso: ora però ai peperoni e al salamino si aggiungono i funghi e le olive.
Il risultato finale è il capo di abbigliamento definitivo per chi vuole passare il Natale in compagnia del suo cibo prediletto.
E come direbbe Mariah Carey: “All I want for Christmas is… Pizza!

Lascia un commento