Vai al contenuto principale

Il Maglione per bottiglie

Un copri bottiglia pensato per l’inverno

Avete già pensato al menù di Natale? A prescindere dalla vostra risposta so che quasi tutti si preoccuperanno di cosa ci sarà in tavola nei giorni delle feste natalizie, discorso diverso per le bevande difatti sono in pochi che costruiscono un menù completo abbinando anche i vini giusti a seconda delle portate.
Se siete tra quelli che in tavola portano delle bottiglie a caso senza badare troppo all’etichetta forse sarà meglio coprirla e fare finta di niente.
Per farlo non servono adesivi o staccare l’etichetta, basta procurarsi un copri bottiglia che donerà al vino un aspetto molto particolare e almeno in partenza farà passare in secondo piano il contenuto.

Il Maglione per bottiglie è una copertura perfetta per i mesi invernali e di conseguenza anche del periodo delle feste natalizie.
La forma è a cilindro in modo che possa ospitare senza problemi una bottiglia ma lo stile e il materiale sono quelli di un pesante maglione invernale.
La lavorazione della maglia a coste con l’aggiunta delle trecce è molto curata e l’aggiunta dei bottoni e del voluminoso colletto rendono il maglione molto caratteristico.

Refosco, Barbera, Lambrusco, Pinot, Cabernet, quello che porterete in tavola di colpo non avrà più importanza perché le attenzioni di tutti saranno incentrate sul vostro bellissimo Maglione per bottiglie.
Tutti si complimenteranno con voi per l’ottimo gusto nello scegliere i vestiti, anche quelli per la bottiglia, e si informeranno sulla provenienza in modo da attrezzarsi a loro volta.

Al tempo stesso chiunque verserà il vino si troverà sotto pressione, la goccia maledetta che cola dal collo della bottiglia diventerà un vero incubo, nessuno vorrà macchiare per primo il maglione.
Tuttavia anche se dovesse succedere non c’è nessun problema, rimane pur sempre un maglione e basta metterlo in lavatrice insieme ai vostri per farlo tornare come nuovo.

L’unico augurio che vi faccio è che non abbiate tra gli invitati un vero cultore del vino, in tal caso difficilmente lo abbindolerete del tutto; Agli inizi rimarrà entusiasta del vostro copri bottiglie, ma una volta assaggiato il vino farà una smorfia di disapprovazione.
Peggio per lui, così impara a fare il taccagno e a non presentarsi con uno dei suoi vini pregiati!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento