Vai al contenuto principale

Il manifesto imperiale di Darth Vader

Il manifesto dello Zio Sam rivisitato a tema Star Wars

Tra i manifesti passati alla storia ci sono quelli creati dai vari governi durante le Guerre Mondiali per comunicare alla popolazione qualche messaggio fondamentale.

In Gran Bretagna è storico il “Keep Calm…” mentre negli States è ancora oggi molto conosciuto il manifesto con protagonista lo Zio Sam creato durante la prima Guerra Mondiale per convincere la popolazione ad arruolarsi nell’esercito.

Il celebre Zio Sam, l’incarnazione degli USA, indossa il caratteristico cilindro e un abbigliamento che richiama alla bandiera statunitense, e con uno sguardo serio e l’indice puntato verso chi legge dice “I Want You for U.S. Army”.

Ora i fan di Star Wars potranno appendere nelle loro camere la parodia di quel manifesto ormai passato alla storia con una geniale rivisitazione.

Al posto dello Zio Sam c’è il terribile Darth Vader, l’indice è sempre puntato verso chi legge anche se in questo caso sembra molto più minaccioso, mentre la scritta riporta “Your Empire needs You!“.

Devo dire che è talmente convincente che appena l’ho visto ho preso l’elmetto da Stormtrooper, la spada laser che ho appeso alla parete in camera e sono partito per trovare un punto di reclutamento. Fortunatamente non l’ho trovato.

Il manifesto è realizzato con licenza della Lucasfilm ed è grande circa 61 x 91 cm.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento