Vai al contenuto principale

Il Monopoli gigante

Una versione più grande e più lussuosa

Monopoli è il Re dei giochi di società; Un’icona che cavalca l’onda del successo da decenni e che ancora oggi fa da traino al settore, e non certo solo grazie alle edizioni speciali.

Le edizioni particolari sono molto vendute e apprezzate, ma è sempre la versione originale ad attirare maggiormente il pubblico, difatti è quasi d’obbligo averla in casa.

Ora arriva sul mercato una versione speciale che pur mantenendo l’aspetto e il tema del gioco originale, lo renderà perfetto per il suo status di Re, il Monopoli gigante.

Una versione che si farà notare non solo per le dimensioni maggiorate del 150%, ma anche per un nuovo tabellone in legno massello che la renderà anche pregiata e lussuosa, come si addice ad un gioco di tale spessore.

Il tabellone diventa così un elemento molto più appariscente, realizzato con grande cura e grandissima qualità. I bordi di legno sono verniciati e lucidati per offrire la migliore resa estetica, il percorso di gioco è rialzato e fa da cornice al centro del tabellone, che foderato di un morbido feltro verde, tipico dei tavoli da gioco, sarà perfetto per il lancio dei dadi, così che il tiro sia silenzioso e discreto, e i bordi impediscano ai dadi di andare in giro e magari cadere anche dal tavolo.

La grafica, le banconote, le carte e tutti gli altri elementi sono realizzati partendo da quelli classici della versione originale, in modo da mantenere il fascino vintage di questo caposaldo dei giochi in scatola. Ovviamente solo nella grafica o nelle stile, perché tutto è maggiorato del 150%, banconote, carte e pedine comprese.

Purtroppo anche il prezzo ha subito lo stesso trattamento, difatti sul mercato americano possiamo trovarlo a 149,95 Dollari. Un po’ elevato per un gioco che ormai abbiamo quasi tutti, anche se son certo che non rappresenterà un ostacolo per i veri appassionati.

139,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento