Il mouse R.A.T. 3 Titanfall Edition
Un mouse per gamer dedicato allo sparatutto del momento
I First Person Shooter sono tra i giochi più amati e i titoli tra cui scegliere sono tantissimi, offrire qualcosa di diverso e che si distingua dalla concorrenza è sempre più difficile e per riuscirci i Respawn Entertainment hanno deciso di fare le cose in grande, così in grande da salire a livello “titanico”.
Difatti l’elemento principale di Titanfall è la presenza dei Titani, dei possenti mech alti fino a 13 metri che renderanno le partite molto più varie, interessanti e innovative.
Il gioco è un esclusiva Microsoft, ma anziché confinarlo alle sole console Xbox One e 360 è stato realizzato anche per PC, dove agli FPS si gioca rigorosamente con mouse e tastiera.
Nei controlli il mouse è l’elemento fondamentale e i gamer più esigenti non si accontentano di un modello qualunque. Per questo ci sono mouse creati appositamente per giocare che assicurano tempi di risposta ridotti ed un ergonomia particolare per offrire il maggior feeling.
Per celebrare il gioco la Microsoft ha realizzato un’edizione speciale del controller della Xbox One con colori e trama dedicati a Titanfall; Lo stesso trattamento è stato riservato a chi lo sta giocando o lo giocherà su PC con un mouse della Mad Catz dedicato al gioco.
La Mad Catz è una delle aziende più attive nella produzione di periferiche per i gamer, e per l’occasione ha realizzato un’edizione speciale di Titanfall di uno dei suoi mouse più venduti, il R.A.T. 3.
Il mouse R.A.T. 3 Titanfall Edition ha un sensore ottico di 3500 dpi regolabile su 4 livelli, 9 comandi programmabili definibili dall’utente e 3 modalità da impostare per passare in maniera immediata da una all’altra a seconda dell’uso che si deve farne.
La linea e le caratteristiche del mouse rimangono le stesse del R.A.T. 3 classico, invece cambia completamente la livrea che perde la sua tipica colorazione nera.
Ora il mouse riprende lo stile del gioco, è bianco con degli elementi gialli che sembrano usurati come se fosse un pezzo che ha combattuto centinaia di battaglie.
Con un simile mouse prendere il controllo di un Titan sarà ancora più coinvolgente, ma si può dire lo stesso se avete l’obiettivo contrario, sfuggire dall’ira del Titano e metterlo fuori gioco.