Vai al contenuto principale

Il mug da laboratorio di Breaking Bad

L’accessorio imprescindibile per i chimici e i fan della serie TV

Purtroppo la serie Breaking Bad è finita ma sono certo che tra parecchi anni se ne parlerà ancora, un po’ come facciamo oggi per le serie di culto degli anni ’80 e ’90.
I gadget possono darci una mano a celebrare una delle serie più amate degli ultimi anni e alcuni di questi oltre a rievocare Breaking Bad ci permettono di possedere anche qualcosa di utile ed utilizzabile nel quotidiano.
Le tazze e i mug sono un classico dei prodotti ufficiali di qualsiasi brand, tuttavia quello che vi mostro oggi è molto speciale e rievoca alla perfezione il tema di Breaking Bad (ma volendo c’è anche il modello originale, il Mug da Laboratorio senza brand).

Si tratta di un mug ma non un modello qualunque, è un mug da laboratorio, un ibrido a metà tra un classico mug e un contenitore di vetro usato nei laboratori.
Il mug è fatto in vetro borosilicato, il corpo stondato e con il bordo lievemente sporgente ricorda moltissimo i contenitori usati nei laboratori mentre l’impugnatura, oltre a renderlo comodo e facile da tenere in mano, è anche un elemento distintivo dei mug.

Da un lato non può mancare la tacca graduata che ci permette di verificare la capienza totale (400 ml) e sapere sempre quanto liquido c’è dentro, sul lato opposto c’è una stampa fatta con il font del logo Breaking Bad che però mostra la scritta “Respect the Chemistry”.
La frase è una delle citazioni più brevi ma evocative di Walter White e ci ricorda non solo che la chimica va rispettata ma anche la sua importanza in ogni ambito umano.

Tutto gravita attorno alla chimica ma solo in pochi ne sono consapevoli. Il mug da laboratorio di Breaking Bad è veramente spettacolare, una trovata geniale dei creatori di gadget e un’idea regalo unica per tutti i fan della serie TV che ha cambiato almeno in parte il settore.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento