Vai al contenuto principale

Il Mug di Hazzard

Una favolosa tazza dedicata alla General Lee

Gli anni ’80 verranno ricordati anche per le numerose serie cult che vennero prodotte in quella decade, pensiamo agli A-Team, Supercar, MacGyver e moltissimi altri capolavori che sono ancora oggi in programmazione con le seguitissime repliche.
Tra queste non ci possiamo dimenticare di Hazzard (in America The Dukes of Hazzard), per giustezza bisogna dire che la serie è nata nel 1979, ma visto che siamo alle porte degli anni ’80 e che in Italia è arrivata nel 1981 non stiamo certo qui a sindacare in quale decade metterla.
La serie è ancora oggi molto conosciuta, merito di un film uscito nei cinema pochi anni fa e soprattutto della macchina General Lee che è ormai una leggenda alla pari di KITT di Supercar.

Stiamo parlando di una bellissima Dodge Charger del ’69 super personalizzata; Innanzitutto è di colore arancione, sul tetto ha verniciata al bandiera degli Stati Confederati d’America (quella dei sudisti) e sulle portiere ha due grossi numeri 01.
Con simili caratteristiche non poteva che diventare una vera icona e quasi tutti i gadget dedicati ad Hazzard sfruttano proprio l’aspetto della General Lee per essere immediatamente riconoscibili e ancora più appetibili.
Un perfetto esempio è il mug ufficiale di Hazzard che non a caso riprende lo stile del bolide che ha reso ancora più indelebile la serie. La tazza è un classico cilindro in ceramica dotato di manico, è completamente arancione e ha una doppia stampa sulla superficie esterna.
Da un lato c’è solo un enorme 01 che richiama il numero sulla portiera, dall’altro invece c’è l’immagine della General Lee, sopra la macchina c’è il suo nome in maiuscolo mentre sotto c’è il logo originale The Dukes of Hazzard.

I fan vecchi e nuovi della serie non potranno farsi sfuggire questa tazza, e nel caso siate interessati è meglio che vi affrettiate; La General Lee è un vero bolide e se gli date troppo vantaggio rischiate di perderla. Tuttavia i fratelli Duke per una volta potrebbero fare uno strappo alla regola e dare un po’ meno gas del solito e aspettare tutti i loro fan.
A chi non conosce ancora questa serie faccio notare solo una cosa, siamo nel 2014 quindi la serie è nata 35 anni fa e non ci sono nuovi episodi da 29, eppure siamo ancora qui a parlarne!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento