Il mug di Star Wars in stile Starbucks
Una divertente tazza che fa il verso ai bicchieri della catena di caffetterie americana
Se in Italia si parla di caffè si pensa alla macchinetta per l’espresso, alle tazzine in ceramica e alle decine di migliaia di bar che ogni giorno preparano per gli italiani uno dei riti quotidiani a cui non possono rinunciare.
Se in America si parla di caffè si pensa ai bicchieroni di plastica o cartone in cui sorseggiare a lungo la loro versione surrogato del nostro espresso, e quasi sempre quei bicchieroni hanno il logo di Starbucks.
La catena di caffetterie più famosa d’America e più diffusa al Mondo è divenuta ormai un icona nazionale un po’ come McDonald’s e la Coca Cola, tanto che i suoi bicchieri di plastica bianchi con il logo verde sono riconoscibili a metri di distanza.
Proprio questi bicchieri sono diventati il bersaglio delle parodie dei produttori di gadget che per l’occasione ci sono andati giù pesante, difatti i colpi sono stati quelli dei cannoni laser di una delle icone del cinema di fantascienza più amati di sempre, Guerre Stellari.
Hanno realizzato un mug rigorosamente bianco per scimmiottare il bicchierone di Starbucks, però lo Star in questione è un altro, Star Wars.
Dopotutto la somiglianza dei due nomi era logica ma questo non può bastare, difatti la sirena al centr del logo è stata sostituita da un più consono Stormtrooper.
La parodia non poteva terminare senza un motto da stampare sotto al logo modificato e così la celebre frase “May the Force be with you” (che la Forza sia con te) è diventato “May the froth be with you“.
Per chi non lo sapesse “froth” vuol dire mousse, la classica schiumetta che accompagna i beveroni di Starbucks… geniale!