Vai al contenuto principale

Il Mug Pi Greco

La tazza che ci ricorda l’importanza del 3,14

Il 14 Marzo è il Pi Day, il giorno in cui si celebra il Pi Greco. Il motivo per cui si festeggia è sottile e chi non ama il mondo dei numeri non potrà capirlo, la scelta del giorno invece era quasi d’obbligo, difatti in America dove è stata inventata questa festa scrivono la data invertendo il giorno e il mese, quindi il 14 Marzo si scrive 3/14, proprio i numeri del Pi Greco, o almeno quelli famosi.

Otre che celebrarlo con una festa mondiale ci sono anche moltissimi gadget per tutti i matematici, fisici o semplici persone che se ne fregano delle circonferenze, diametri e cerchi ma sono sempre pronti a festeggiare.

Quello che vi mostro oggi è forse il gadget più comune che ogni celebrità che si rispetti deve avere, un mug, dopotutto è noto che se non hai un mug dedicato non sei nessuno.

A vederne le forme però non è un classico mug, cioè un cilindro dotato di manico, ma è più un incrocio con una tazza, questo però non è certo un problema, anzi così si mettono d’accordo sia gli amanti dei mug sia quelli delle tazze.

È disponibile in due colori, rosso oppure giallo, mentre la stampa sul bordo rimane identica. La stampa consiste in una semplice equazione, c’è il simbolo del Pi Greco e il suo valore con 9 decimali, ovvero quelli che ci stavano scritti sula sua circonferenza usando un carattere bello grande e visibile.

Sono solo una piccola parte di quelli conosciuti m sono sempre più dei due che conoscono tutti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento