Vai al contenuto principale

Il mug termosensibile di Doctor Who

Fai viaggiare il TARDIS grazie al calore

Il TARDIS, la cabina blu usata dal Dottore per i suoi viaggi spazio temporali, è di sicuro uno degli elementi più interessanti e misteriosi di tutta la serie.

Con il passare delle stagioni molte cose ci sono state rivelate ma altre sono ancora avvolte nel mistero, per esempio come fanno a viaggiare liberamente attraverso lo spazio e il tempo?

Una domanda che difficilmente troverà la risposta nei gadget, anche se grazie a questo Mug avremo almeno una teoria su cui riflettere.

Ovviamente un personaggio fantastico come il Dottore non poteva avere dedicato un semplice mug, meritava qualcosa di speciale e un Mug Termosensibile è perfetto.

Grazie ad un semplice stratagemma una tazza in apparenza ordinaria diventerà straordinaria, con un una stampa mutevole in base alla temperatura di ciò che verserete.

Ed è proprio questa la teoria fantasiosa di cui vi parlavo, difatti la stampa raffigura un TARDIS e il calore che modificherà la sua immagine potrebbe essere anche il segreto dei suoi viaggi.

Al di la delle illazioni o delle ipotesi strampalate quel che è certo è che il TARDIS raffigurato sulle pareti della tazza partirà per uno dei suoi mitici viaggi grazie ad una semplice bevanda calda.

Difatti il mug ha due scenari che lo dividono in due, da un lato abbiamo uno scenario urbano di Londra mentre dall’altro c’è uno scenario spaziale.

Il TARDIS è raffigurato al centro dello scenario londinese, ma appena verserete qualcosa di caldo sarà come se partisse per uno dei suoi viaggi e svanirà dalla capitale inglese per riapparire in mezzo allo spazio.

Allo stesso modo appena il mug si raffredderà lo vedrete tornare a Londra, come se nulla fosse successo.

Questi si che sono i veri prodigi della scienza, altro che viaggi spazio-temporali che rimangono esclusivi per la fantascienza. Nel frattempo possiamo solo viaggiare con la fantasia, o con una bevanda bella calda che attiverà l’inchiostro termosensibile di questo mug, facendoci viaggiare verso universi lontani.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento