Vai al contenuto principale

Il murale Foresta Pluviale

Un fantastico murale per portare una foresta dentro casa

Vivere in una grande città ha i suoi vantaggi ma ha anche molti risvolti negativi che possono pesare in maniera decisiva sull’umore; Uno di questi è la mancanza di verde e di un contatto diretto con la natura.
L’uomo non è fatto per vivere nelle città e anche se in molti non se ne rendono conto potersi ritagliare dei momenti di tranquillità lontano dai palazzi, dalle strade e dalle distese di cemento è davvero importante.
Purtroppo non sempre è possibile e l’unico verde che si riesce a vedere è la pianta in salotto o il vaso di erbe aromatiche fuori dalla finestra della cucina.
Per chi ama la natura può essere una vera sofferenza, però con un surrogato di natura come un murale che ricopre l’intera parete di una stanza si potrebbero ottenere dei benefici psicologici da non sottovalutare.

L’immagine è una fotografia di Stephen Matera che raffigura un paesaggio davvero selvaggio, si tratta di uno scatto chiamato Old Growth Rainforest che immortala la foresta che cresce attorno al corso del Carbon River; un fiume statunitense dello stato di Washington.
Il murale si attacca alla parete come una decalcomania ed è disponibile in varie dimensioni, queste determinano anche il numero di sezioni in cui è diviso così da rendere più agevole il suo collocamento; Inoltre è possibile richiedere dei murali con misura personalizzata per poterli avere della dimensione perfetta per le nostre stanze.
Una volta che avrete alla parte una foresta nel pieno del suo vigore vi sentirete immersi nella natura anche se vi trovate in un piccolo appartamento a chissà quale piano di un altissimo palazzo.

Per rendere l’esperienza ancora più reale potrete ricoprire tutte le pareti di una stanza e magari mettere come sottofondo una compilation di effetti sonori registrati in mezzo alla natura; Purtroppo sarà solo un illusione, ma in certi casi evadere dalla realtà è una necessità.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento