Il nido porta stuzzicadenti
Un modo simpatico di portare in tavola gli stuzzicadenti
Gli uccelli costruiscono i loro nidi con quello che offre loro l’ambiente in cui vivono. Se osservaste un nido in mezzo al bosco vi accorgereste che è fatto solo con legnetti, arbusti, foglie e altre cose che si trovano in natura. Un uccello di città invece ha nidi decisamente più elaborati, difatti fa largo uso anche di quello che l’uomo lascia in giro, pezzi di plastica o di stoffa, fili e altri piccoli oggetti che possono prestarsi alla costruzione del nido.
Questo significa che un uccello non è particolarmente esigente ma sa adattarsi in base a quello che offre l’ambiente circostante, così se un uccellino vivesse in una cucina si costruirebbe un nido con ciò che trova all’interno di quel locale della casa.
Se vi state chiedendo come potrebbe vivere un uccello dentro ad una piccola cucina significa che non avete mai fatto la conoscenza dell’Uccellino Portastuzzicadenti, un piccolo e utile uccellino che serve su richiesta uno stuzzicadenti alla volta.
Questo ci mostra come gli uccelli non solo vivano in cucina ma possono anche essere fatti apposta per starci alla grande, ovviamente si tratta di gadget ma è comunque un modo per portare un tocco alternativo in casa.
Dopo il successo del primo esemplare di uccello avvistato in cucina è ora di provare a bissarlo con un altro modello che cerca di offrire gli stessi servigi.
Si chiama Bird’s Nest ed è un simpatico porta stuzzicandenti in ceramica che vi permetterà di creare con gli stecchi un piccolo nido. La base verrà completamente nascosta dai bastoncini di legno che si disporranno in modo da ricordare un vero nido, al centro invece c’è una sagoma di un piccolo uccellino che renderà più verosimile la figura.
Il Bird’s Nest non avrà l’automatismo dell’Uccello Portastuzzicadenti ma offre comunque un modo simpatico e alternativo per mettere in tavola gli stuzzicadenti.
L’importante è che vi ricordiate sempre di tenerlo pieno di stuzzicadenti, difatti più sono migliore sarà la resa estetica del nido, senza contare che nessuno vorrebbe mai lasciare il piccolo uccellino in un nido poco confortevole.