Vai al contenuto principale

Il nuovo Tamagotchi Friends

Bandai è pronta a lanciare la sua ultima creatura

Il prossimo anno uno dei giochi elettronici più venduti degli anni ’90 diventerà maggiorenne, difatti saranno passati 18 anni da quando nel 1996 la Bandai lanciò sul mercato il Tamagotchi.
Il piccolo ovetto che permetteva di allevare un buffo animale digitale divenne in pochissimo tempo un successo mondiale e tutti questi anni ha venduto quasi 80 milioni di esemplari.

Bandai ha saputo tenere sempre vivo l’interesse per quello che si è rivelato un vero ovetto d’oro, e senza rivoluzionarlo ha fatto uscire moltissime versioni che gli hanno permesso di giungere fino ad oggi ancora sulla cresta dell’onda.
Pensate che solo tra il 1996 e il 2007 ne erano uscite ben 37 versioni, molte rimasero delle esclusive del mercato giapponese ma rimane una cifra che fa capire come mai il Tamagotchi sia sempre rimasto sulla cresta dell’onda.

Per festeggiare la ricorrenza Bandai ha già annunciato che è pronta una versione rinnovata del suo celebre gioco, non si è sbilanciata molto nelle descrizioni ma si sa che si chiamerà Tamagotchi Friends, avrà un costo molto interessante di circa 20 Dollari (da confermare), avrà un design simile all’originale ma con uno schermo più moderno e introdurrà alcune importanti novità.
Quella più attesa sarà la possibilità di mettere il proprio animaletto in pausa, così non ci sarà più l’obbligo di nutrirlo ogni mezz’ora e sarà molto più difficile che il caro animaletto muoia di stenti.
Quella più importante invece dovrebbe essere legata al nome Tamagotchi Friends, difatti la parola “amici” dovrebbe indicare una connettività wireless integrata che aggiungerà degli elementi social per poter interagire con i Tamagotchi degli amici. In che modo sarà sviluppata questa novità non è ancora stato chiarito, di certo sarà molto importante e potrebbe essere la chiave del successo del nuovo modello.

La data di uscita ufficiale non è ancora nota, comunque si parla di primavera 2014; Nel frattempo potrete allenarvi rivitalizzando il vostro vecchio Tamagotchi abbandonato in un cassetto, oppure scaricare l’app “Tamagotchi L.i.f.e.” e giocare a questo celebre gioco sul vostro smartphone.
A questo proposito ci si chiederebbe se sia saggio far uscire un nuovo modello ora che c’è un’applicazione che potrebbe limitare le vendite della versione “fisica”.
La considerazione è in parte corretta, tuttavia le analisi di mercato hanno dimostrato come il Tamagotchi sia usato prettamente nella fascia di età tra i 7 e i 9 anni, ed è difficile che così piccoli abbiano già uno smartphone loro.
Per questo motivo l’uscita di Tamagotchi Friends potrebbe trasformarsi nell’ennesimo successo di Bandai.

In vendita su dottorgadget.it

1 Commento

  1. Anny 20 Marzo 2014

Lascia un commento