Vai al contenuto principale

Il peluche reversibile del cubo di Rubik

Un altro gadget dedicato al rompicapo per eccellenza, il cubo di Rubik!

Per chi ama la linea e il design diventato ormai un’icona del cubo di Rubik ci sono tantissimi gadget celebrativi, tra questi avevamo visto il peluche, un modo perfetto per avere un cubo bello come quello vero ma senza lo stress del rompicapo.

Difatti ho visto moltissime persone cercare di risolverlo, e di finire in preda a crisi di nervi per non riuscirci. Quindi perché stressarsi quando si può avere lo stesso cubo in una soffice e rilassante versione?

Oggi vediamo un altro peluche, che però ha una curiosa caratteristica, in un certo senso potremmo dire che vi permette di risolverlo.

Non c’è nessun meccanismo girevole, anche perché la difficoltà sarebbe stata la stessa di un cubo vero, lo stratagemma è molto più semplice, si tratta di un cubo double face.

Una delle facce ha un apertura che vi permette di “ribaltarlo” completamente avendo così due versioni in un unico peluche, quella con tutti i colori mischiati e quella risolta.

In questo modo anche chi non è capace potrà dire di aver risolto il mitico cubo di Rubik, e chi invece ha già risolto quello vero potrà dire di esserci riuscito in pochissimi secondi.

Basta che non diciate che avete usato il Cubo Reversibile, e essendo un gadget ufficiale direi proprio che non vuol dire barare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento