Il pennino da cartone animato
Un pennino da attaccare ovunque a forma di mano
La diffusione dei dispositivi touchscreen ha riportato in auge i pennini, questi sono molto comodi non solo per una maggior precisione ma anche perché permettono di usare il dispositivo a lungo senza sporcare il display.
Difatti anche si si hanno le mani perfettamente pulite è quasi impossibile non lasciare dei segni delle dita, non che sia una cosa problematica visto che basta una passata di pannetto per far tornare il display come nuovo, però c’è chi tiene anche a questi particolari.
Inoltre ci sono situazioni in cui usiamo smartphone e tablet con le mani sporche e un pennino potrebbe evitarci di sporcare i dispositivi con segni ben peggiori di una semplice ditata.
Pensiamo a quando siamo ai fornelli e stiamo leggendo una ricetta dal tablet, avere le mani linde è impossibile e un pennino ci permette di far scorrere la ricetta senza preoccupazioni.
Il problema è che non è possibile avere un pennino con se, non siamo mica dei cartoni animati che hanno in tasca sempre l’oggetto giusto al momento giusto; Però c’è un gadget che potrebbe permetterci di avere veramente in tasca l’accessorio giusto per le situazioni in cui necessitiamo di un pennino.
Si chiama Touch Point Stylus ed è una piccola manina di gomma che ricorda incredibilmente una mano di Topolino, difatti è bianca e ha quattro dita proprio come i personaggi Disney (o come altri cartoni animati).
La posa è quella di una mano che indica ed è cava all’interno, in questo modo potrete infilarla su qualunque oggetto abbiate a portata di mano e che si presta per essere trasformato in un pennino.
Una penna, una matita, un pennello ma anche un cucchiaio di legno da cucina, così da un lato mescolate il risotto, con l’altro controllate sul tablet di aver messo tutti gli ingredienti.
La manina di gomma misura appena 4 cm e potrete tenerla dove preferite, anche in tasca, così in caso di bisogno l’avrete sempre a portata di… mano; Dopo trovare qualcosa a cui attaccarla per creare un pratico e buffo pennino è abbastanza semplice.
L’unico accorgimento che dovrete avere è quello di portarla con voi quando uscite di casa, ma se vi ricordate sempre lo smartphone potete riuscire anche a ricordarvi del Touch Point Stylus… non mi dite che siete sbadati come Paperino!