Il Pianeta Delle Scimmie – Caesar’s Warrior Collection
L’edizione definitiva dedicata a tutti i fan della saga del Pianeta delle scimmie
La saga del Pianeta delle scimmie arriva da molto lontano, per la precisione dal 1968 quando uscì nelle sale il primo omonimo film della saga.
In seguito uscirono altri quattro film che però non bissarono il successo del predecessore, nonostante questo rappresentano delle pellicole cult per gli amanti della fantascienza e per i fan della saga.
Dopo lunghi anni di vuoto nel 2001 ci fu il grande ritorno con il remake firmato Tim Burton, un film deludente se paragonato con il film del ’68, ma che ha comunque segnato il ritorno della saga aggiornandola all’era moderna del cinema.
Negli ultimi anni il brand è tornato di attualità con una sorta di prequel delle vicende che mostrano la creazione delle scimmie super intelligenti e la loro conquista del pianeta Terra a discapito degli umani.
Con l’Alba del Pianeta delle scimmie e Apes Revolution il numero di film della saga sono saliti a 8, un numero sufficiente per dare abbastanza materiale ai fan per organizzare delle serate con i primati come protagonisti.
Un aiuto ai collezionisti lo da la 20th Century Fox, la casa di produzione che detiene i diritti di Planets of the Apes e che ha voluto creare un super cofanetto che include tutti i film della saga.
Per una simile raccolta però non bastava includere “solo” gli 8 film, proporli in Blu-ray e aggiungere le versioni in 3D (dove possibile), per celebrare e enfatizzare un simile evento occorreva qualcosa di speciale.
Con la Planet of the Apes – Caesar’s Warrior Collection gli 8 film saranno accompagnati da un bellissimo busto che raffigura Cesare, la scimmia capo che dà il via alla rivoluzione dei primati nei nuovi film.
Un’aggiunta che piacerà molto ai fan dei nuovi film della saga, per aggiungere al salotto un elemento di arredo unico ed esclusivo.