Il porta bicchieri da bici
Un modo alternativo per portare le bevande in bicicletta
Fin ora il metodo più usato per portarsi da bere in bicicletta erano i portaborracce (e non dico l’unico solo perché le bici con il cestino permettevano di portarsi anche una bottiglia d’acqua).
Un metodo molto pratico e perfetto per gli sportivi che così hanno la borraccia sempre a portata di mano e non devono rallentare o fermarsi per poter bere.
Tuttavia l’utenza che usa le biciclette non è solo quella che lo fa per sport, anzi la maggioranza è fatta da chi la usa per andare in giro più velocemente che a piedi, per girare con gli amici o per fare dei rilassanti giri immersi nella natura.
La maggior parte delle bici come city bike, olandesi, bmx e così via, non ha nemmeno il portaborracce, inoltre sarebbe anche limitante visto che la posizione inclinata e il foro stretto li rende idonei solo per le borraccie.
Per questo motivo un geniale designer di nome Paul Kweton ha ideato l’accessorio perfetto per le bici da passeggio, il porta bicchiere da bici.
Si attacca ad una estremità del manubrio e farà un po’ quello che fanno i porta bicchieri che si trovano in alcuni modelli di automobile.
Potremo così infilarci anche dei grossi bicchieri come quelli delle bibite dei fast food o delle granite e dei frappé delle gelaterie, degli esempi perfetti visto che necessitano della posizione dritta di questo accessorio, visto che in un portaborracce rovescereste almeno la metà del contenuto del bicchiere.
Ovviante se giraste per il paese a folle velocità centrando tombini, buche e dossi non è che ne salvereste molto, però per quello basta il buon senso e nessun gadget vi darà una mano.
Al momento è solo un prototipo in attesa di commercializzazione, a mio avviso potrebbe risultare un buon successo commerciale, quindi non dovrebbe faticare a trovare possibili produttori interessti.