Vai al contenuto principale

Il rack portaspezie per chimici

Un super set di elementi per cucinare ogni prelibatezza

Non serviva Breaking Bad per svelare al mondo l’affinità tra la cucina e il mondo della chimica, però se qualcuno non aveva mai notato le similitudini potrebbe averle scoperte proprio grazie alla serie TV.
Anche il settore dei gadget è sempre stato molto attivo nel avvicinare questi mondi e tra gli accessori da cucina d’ispirazione “chimica” si trova veramente di tutto.
Il prodotto che vi mostro oggi è una sorta di aggiornamento di un gadget visto tempo fa, il Set di provette portaspezie, un’idea originale e alternativa per tenere in ordine svariati tipi di spezie ed aromi.
Il set è composto da 5 provette con tanto di supporto il legno in tema, è sicuramente molto bello ma per chi ama usare le spezie in cucina potrebbe essere troppo “piccolo”.

Se vi piace l’idea ma vorreste qualcosa di più completo e organizzato vi serve il Chemistry Spice Rack, un super set di 13 contenitori che vi permetteranno di avere a portata di mano una grande varietà di preziosi elementi.
Il set comprende un pratico vassoio che potete sia appoggiare sul piano cucina sia appenderlo sfruttando i due ganci laterali; Nella parte posteriore ha la zona per le provette, 9 in tutto, dove potete mettere spezie come il basilico, l’origano o la cannella.
Riconoscerle è piuttosto semplice, basta uno sguardo o un’annusata, ma per rendere il tutto più tematico trovate delle etichette che riprendono lo stile dei simboli presenti sulla tavola periodica degli elementi.
L’idea è molto bella ed efficace, forse perde un po’ a causa della lingua che rende alcune spezie difficili da riconoscere, però graficamente sono delle aggiunte preziose.

La dotazione del Chemistry Spice Rack prosegue con altri 4 utili contenitori, in questo caso beute che possono essere poggiate ovunque e non hanno bisogno di un supporto come le provette.
Le beute sono di due dimensioni differenti, 3 sono alte circa 8 cm e sono per il sale, il pepe e lo zucchero; Una è alta circa 14 cm e serve per l’olio.
Quest’ultimo contenitore potrebbe essere un’arma a doppio taglio e causare un piccolo malcontento tra i potenziali clienti; La presenza della beuta per l’olio richiederebbe anche quella per l’aceto, così si che sarebbe stato un set davvero perfetto.
Tuttavia anche con questa mancanza il Chemistry Spice Rack rimane un ottimo prodotto, soprattutto per chi odia l’aceto e non lo usa nemmeno per lavare le pentole!

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento