Vai al contenuto principale

Il robo-ventilatore senza pale

Un piccolo robot refrigerante da scrivania con alimentazione USB

Dopo che la Dyson ha introdotto i primi rivoluzionari ventilatori senza pale era lecito aspettarsi dei modelli analoghi anche di altri produttori.

Ovviamente a meno che non abbiano qualche novità particolare a noi interessano poco le copiature, quindi ho cercato qualcosa che si differenzi un po’ dai modelli originali.

Un bell’esempio l’ho trovato in questa versione miniaturizzata da scrivania con alimentazione USB, un particolare molto utile per un ventilatore da “tavolo” perfetto per la cameretta o l’ufficio.

Non si differenzia solo per l’alimentazione e le dimensioni, ma anche per le forme molto curiose che lo renderanno un accessorio perfetto per i geek.

Difatti il ventilatore senza pale ha le forme di un robot con la testa che fa da uscita per il flusso d’aria. L’aspetto è molto buffo visto che l’assenza di pale gli darà un buco come volto, senza contare che da spento non lascerà capire quale sia la sua reale funzione.

Sulla pancia invece ha un grosso led multicolore che potrete impostare sulla tonalità a voi più gradita, che oltre ad indicare l’accensione del ventilatore vi darà anche una gradevole luce soffusa sulla scrivania.

Il robot è alto circa 30 cm, quindi nemmeno tanto piccolo, quindi l’aria che produrrà il suo testone vuoto sarà sufficiente per rinfrescarci anche nelle giornate più calde.

Un altro particolare che lo rende molto interessante è il prezzo, difatti la linea della Dyson è anche molto costosa, con prezzi nettamente superiori ai pari dimensioni a pale. In questa bellissima versione ridotta non solo ci troviamo di fronte ad una ovvia riduzione del prezzo, ma addirittura ad un prezzo quasi stracciato che lo rende un’interessantissimo prodotto. Costa solo 19,90€ (solo perché è in promozione, altrimenti supererebbe 40€).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento