Il salvadanaio del politico avido
Una divertente e triste rappresentazione della realtà
I salvadanai interattivi sono sempre molto apprezzati, difatti permettono di mettere da parte qualche spicciolo e al tempo stesso avere un oggetto divertente e bello da tenere su una mensola.
Di modelli ne abbiamo visti svariati, per esempio il Kitty Coin Bank o il Doggy Bank, due salvadanai con protagonisti due simpatici animali domestici.
Il modello che vediamo oggi è molto simile al Kitty Coin Bank tanto da sembrare copiato, ma come vedremo non c’è niente di cui dovremo stupirci.
Nel salvadanaio con il gattino abbiamo una piccola scatola con un piattino su un bordo, appoggiando sopra una moneta attiviamo il meccanismo che permette al piccolo micio di affacciarsi dall’apertura e di tirare dentro la moneta con un veloce colpo di zampa.
Il modello The Greedy Politician sfrutta lo stesso identico meccanismo, a cambiare sarà il soggetto che vive nella scatola.
Dopo aver attivato il meccanismo vedremo un signore di mezza età dall’espressione perfida affacciarsi dallo scatolone e afferrare la moneta.
Si tratta di una presa in giro della classe politica odierna che non perde occasione per mettersi in cattiva luce con noi onesti cittadini ed elettori.
Difatti anche se le mele marcie fossero solo una minoranza non è quella l’impressione che viene data al popolo, così li vediamo tutti come dei Greedy Politician, dei politici avidi, che pensano solo al potere, al denaro e ai loro interessi.
Quindi il fatto che il meccanismo sia copiato spudoratamente dal salvadanaio originale giapponese Kitty Coin Bank può essere visto come un ulteriore dimostrazione della mancanza di scrupolo di molti politici.
Dato che non tutti vedono la politica come il male assoluto è possibile richiedere anche un versione per chi ha come obiettivo delle proprie lamentele il mondo delle banche.
Avrete a disposizione lo stesso salvadanaio con lo stesso inquietante avido personaggio, in questo caso però la scritta indica The Greedy Banker, il banchiere avido.
I due modelli sono molto simpatici e farebbero molto più ridere se non fossero una rappresentazione della realtà, c’è di buono che potrete almeno scegliere da chi farvi rubare i soldi.