Il Succo di Zucca di Harry Potter
La celebre bevanda ora disponibile anche per i babbani
Il Succo di Zucca è una bevanda che si trova in tutti i pub del mondo magico ed è fra le bevande servite alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Si tratta di una bibita dolcissima e rinfrescante a base di centrifuga di zucca, va servita freddissima aggiungendo cubetti di ghiaccio e foglioline di menta fresca.
In molti babbani hanno provato a replicarne la bontà, ma i risultati sono sempre stati insoddisfacenti; Questa difficoltà nel replicare un succo magico è normale, tuttavia la ricetta per il succo di zucca è nota e facile da trovare.
Si prende la polpa di una grossa zucca e la si fa a pezzetti, si estrae il succo con una centrifuga oppure con un frullatore, filtrando poi il composto con un colino.
Ottenuto il succo della zucca si aggiunge succo di mela e di albicocca che dovranno essere il 50% del totale, quindi 50% zucca, 25% mela e 25% albicocca.
A seconda dei gusti personali si può aggiungere un tocco di cannella e/o dello zenzero, poi si aggiunge un dolcificante a vostra scelta tra zucchero di canna e miele.
La quantità è a vostra discrezione e varia in base anche alla dolcezza della zucca che avete usato.
Ecco qui la tanto desiderata ricetta del succo di zucca di Harry Potter, ma se esiste perché è così difficile replicare il vero succo di zucca dei maghi? Semplice, manca la magia, quel tocco magico che amalgama il tutto ed esalta i sapori portandoli al massimo livello possibile.
Se volete provare qualcosa di commerciale e forse molto simile al succo di zucca vero potrete recarvi al parco tematico di Harry Potter ad Orlando, li vendono delle bottigliette di succo di zucca; Se il posto è fuori portata potrete sempre acquistare una confezione da 4 online, almeno riceverete comodamente a casa questa magica delizia.
La bottiglia tematica è molto bella e sarà un bel soprammobile da tenere in bella mostra in cucina, il prezzo di 26,95 dollari è un po’ esagerato per 4 bottigliette da mezzo litro, ma i maghi (e i brand alla moda) si fanno pagare.
Considerando il prezzo, la spedizione internazionale e la presenza della ricetta ufficiale direi che la spesa non vale il succo; Meglio armarsi di buona volontà e provare a farselo da se, magari provando a personalizzarlo in base ai propri gusti; Sono certo che vi rivelerete dei spremi-succo migliori di qualsiasi maghetto da 4 soldi.
Maggiori informazioni su universalorlando.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni