Vai al contenuto principale

Il super set di bicchierini di Doctor Who

12 esclusivi bicchierini per celebrare il 50° anniversario della serie

I fan di Doctor Who sanno benissimo quanto sia importante il 2013 per il Dottore, difatti si celebra il 50° anniversario della serie, un traguardo più unico che raro nel panorama televisivo sempre più abituato a cancellare o concludere le serie nel giro di pochi anni.

Una simile ricorrenza va festeggiata a dovere, sia con un bel brindisi sia con dei gadget celebrativi creati proprio per l’anniversario, se poi le due cose coincidono tanto di guadagnato.
Difatti il gadget che vi mostro è un set di bicchierini, non saranno i bicchieri più indicati per brindare ma a volte è bello rompere con la tradizione e usare qualcosa di diverso dal classico flute di spumante.

Il set è veramente da grande occasione ed è composto dalla bellezza di 12 bicchieri, un numero che a tutti farà venire in mente la recente notizia che dalla prossima stagione vedremo all’opera un nuovo Dottore, il 12°.
Tuttavia il set celebra i 50 anni della serie in cui si sono susseguiti 11 Dottori e visto che fino al 2014 non vedremo all’opera il nuovo interprete Peter Capaldi non sarebbe stato giusto inserirlo nel set.

Per questo motivo “solo” 11 bicchieri sono dedicati ai Dottori, ognuno ha il suo bicchierino dedicato con una magnifica stampa che è una vera opera d’arte. La stampa è fatta con le forme della testa del Dottore in questione messa di profilo “colorata” con un collage di immagini che lo raffigurano.

Il 12° bicchierino è dedicato ad un’icona di Doctor Who, il mitico TARDIS che non poteva certo rimanere escluso da questo set celebrativo.
Tutti i bicchierini però sono accomunati da una seconda stampa con il la scritta Doctor Who, questa è fatta con un inchiostro termografico che reagisce alle basse temperature, quindi cambierà colore appena verserete dentro una bevanda fredda.

Il super set di bicchierini di Doctor Who è veramente magnifico e credo che ogni fan vorrebbe averlo, l’unico problema potrebbe essere il prezzo (59,90 euro) ma chi ama gli oggetti da collezione non si farà scoraggiare, i prezzi folli con cui si destreggia un collezionista sono ben altri.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento