Vai al contenuto principale

Il tablet per bambini di Toys “R” Us

Si chiama Tabeo 7 e si prepara a conquistare i più giovani

I tablet sono uno strumento straordinario, sono pensati per gli adulti ma la loro versatilità e la spiccata propensione all’intrattenimento non possono che calamitare anche l’attenzione di molti bambini.

Il problema è che non sono pensati per loro, almeno per i più piccoli, e hanno quasi sempre prezzi molto alti che fanno tentennare quasi tutti i genitori nel concedere la possibilità di usarlo.

Una cosa comprensibile, che però è anche un peccato visto che un tablet non è solo un centro per giocare, ma può trasformarsi anche in un centro di apprendimento interattivo dalle grandi potenzialità.

Da qui nasce la necessità di creare un tablet per bambini, e un primo esempio lo avevamo visto con Nabi, un modello che univa gli aspetti che potevano interessare a bambini e ragazzi contenuti però in una scocca di gomma colorata, molto più resistente ad un utilizzo meno accorto di quello che ne farebbe un adulto.

L’idea era geniale, dopotutto i bambini potrebbero rappresentare un mercato ancora non sfruttato dai tablet e che potrebbe diventare di primo piano in pochissimo tempo.

La famosa catena di superstore di giocattoli  Toys “R” Us ha subito capito che era ora di gettarsi in questo nuovo mercato e ha presentato e messo in vendita il suo modello.

Si chiama Tabeo 7, e dal nome si intuisce che si tratta di un tablet per bambini con schermo da 7”, per la precisione capacitivo multitouch TFT LCD da 16 milioni di colori.

Come sistema operativo usa il 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich), che vanta circa 7.000 applicazioni gratuite disponibili per il download, quindi moltissimo software extra senza spendere un Euro in più.

Il browser monta un fondamentale  pannello di controllo per impostare la sicurezza on-line, e visto che può navigare in internet è un elemento importantissimo che permetterà ai genitori di dare ai figli uno strumento sicuro e affidabile sotto ogni aspetto.

Ha un altoparlante integrato, la fotocamera frontale, lo slot per micro SD fino a 32 GB, G-sensor e anche una mini HDMI per collegarlo alla televisione.

Ovviamente non poteva mancare una scocca di gomma a prova di urto, questa è removibile e sotto nasconde un tablet che ha ben poco dell’infantile e non ha nulla da invidiare ai modelli per adulti.

Questa è un’ottima cosa, così i bambini non troppo piccoli potranno usarlo anche con un look più classico nel caso crescendo trovino le forme della scocca troppo infantili.

Maggiori informazioni su toysrus.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento