Il Tablet per Bambini Lexibook Ultratablet
La risposta di Giochi Preziosi ai tantissimi modelli del mercato
Giochi Preziosi è un’azienda leader nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi, quindi era lecito aspettarsi un suo ingresso nel mercato dei tablet dei bambini che come abbiamo visto è molto attivo e in continua espansione.
Con articoli come i 10 migliori tablet per bambini abbiamo visto come l’orientamento del settore sia verso il formato 7”, che evidentemente viene considerato un buon compromesso tra praticità e funzionalità, dopotutto dobbiamo pensare che un bambino molto piccolo potrebbe trovare scomodo maneggiare modelli da 10”, più voluminosi e pesanti.
Il modello lanciato dalla Giochi Preziosi si chiama Lexibook Ultratablet, e visto che come hardware si allinea al resto della concorrenza punta tutto sul software, sulle esclusive e sui contenuti per conquistare i bambini, che sono quelli che dovranno usarlo, ma anche i genitori che vogliono garanzia non solo sulla validità del prodotto ma anche sulla sua sicurezza. Difatti potendo navigare in internet è importante che ci siano dei filtri o applicazioni per il parental control che rendano il dispositivo veramente a misura di bambino.
Da questo punto di vista i genitori possono stare tranquilli perché Lexibook da molta importanza a questo aspetto, che deve essere considerato prioritario per qualunque dispositivo destinato ad un pubblico così giovane.
Ovviamente però quella è solo la base su cui sviluppare il tablet, che deve offrire molti contenuti esclusivi se vuole distinguersi e guadagnarsi il suo spazio in un settore molto affollato.
Anche da questo punto di vista l’offerta è completa e varia in modo da rendere il dispositivo ottimo sia per giocare sia per imparare.
Inclusi ha 25 iBook, dei libri in formato digitale che comprendono alcuni classici tra la letteratura per bambini e ragazzi, più la bellezza di 52 attività interattive a scopo ludico per far si che abbia sempre una vasta scelta per decidere a cosa e come giocare.
Non mancano interessanti applicazioni come un traduttore con 15 lingue preimpostate, un applicazione Meteo e una per il “morphing”, cioè per ritoccare foto e immagini personalizzandole o creando delle immagini buffe e scherzose.
Molta importanza è data anche alla musica, e con l’applicazione Deezer sarà possibile scaricarla direttamente sul tablet e ascoltarla attraverso le casse integrate.
Il Lexibook Ultratablet di Giochi Preziosi sembra proprio un ottimo tablet e un serio candidato ai vertici del settore dei tablet per bambini.
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Leonardo e ho ricevuto il tablet lexibook a Natale e mi sono divertito ma ora è rotto e non troviamo un centro assistenza. Se qualcuno conosce un centro assistenza o un tecnico mi farebbe un favore se lo comunica. Noi siamo di Torino. Ciao