Il tagliere di Breaking Bad
Il tagliere ufficiale che usa Heisenberg in cucina. Quella vera!
In Breaking Bad c’è una frase ricorrente che potrebbe venire facilmente travisata, difatti il “cuciniamo” pronunciato da Walter White non ha lo stesso significato che avrebbe se a dirlo fosse vostra madre, la fidanzata o Gordon Ramsay.
Per il chimico Walter c’è solo una cosa che si può cucinare, la metanfetamina, quindi al di fuori del mondo immaginario della serie Breaking Bad è meglio non prenderlo come esempio.
Tuttavia sarebbe un vero peccato non approfittare di un personaggio così carismatico e una serie di tale successo, in fin dei conti Walter White non è il classico criminale (anche se la sua doppia personalità può renderlo più pericoloso di ogni malvivente), e basta giocare un po’ con la fantasia per sfruttarlo in maniera innocua.
Quindi il suo “cuciniamo”, “Let’s cook” in lingua originale, può diventare veramente un invito a mettersi ai fornelli per preparare qualche delizioso piatto.
Per far si che ci sia questo nuovo cambio di significato occorre mettere la frase su qualcosa che richiami in maniera inequivocabile la vera cucina, e usare gli accessori e gli utensili che si usano nel quotidiano è un ottimo modo per creare delle belle idee regalo di Breaking Bad.
Un tagliere è un ottimo accessorio da modificare, difatti offre un’ampia superficie che sembra aspettare solo che qualcuno la personalizzi, e la Heisenberg Cutting Board è un esempio perfetto.
Il tagliere è un ottimo dello in legno grande 35 x 25 cm, forma e materiale lo rendono uno strumento classico della cucina, a renderlo speciale è la stampa che mostra in un angolo il logo della serie Breaking Bad; l’immagine principale però è il volto di Heisenberg, o almeno l’unica prova della sua esistenza. Uno schizzo trovato su un pezzetto di carta dalla polizia.
Il volto della nemesi di Walter White, il cattivissimo Heisenberg, è un compagno perfetto per la cucina. Non certo come maestro, Walt è bravo con la chimica, pochissimo con la cucina vera e propria. Un personaggio così popolare e amato però vi spingerà a dare sempre il massimo, anche se dovete costruire un’impero di narcotraffico di polpettone.
Inoltre con un invito come quello di Heisenberg sarà dura resistere al richiamo dei fornelli, così anche i fan di Breaking Bad meno amanti della cucina troveranno gli stimoli per cimentarsi nell’arte culinaria.