Vai al contenuto principale

Il tagliere Millenium Falcon

Il modello usato da Han Solo e Chewbecca

Viaggiare per la galassia potrebbe sembrare un’attività poco faticosa e monotona, come se per guidare un’astronave si rimanesse seduti tutto il tempo in sala comandi come se si stesse viaggiando in automobile.
In realtà un’astronave richiede molta manutenzione e muoversi tra le varie zone comporta spostamenti ripetitivi, incessanti e attività faticose necessarie al corretto funzionamento di ogni componente.
Lo sanno bene Han Solo e Chewbecca, che da soli devono gestire un astronave grande come la Millennium Falcon, mantenerla sempre funzionante e al massimo dell’efficienza.

Le lunghe e faticose attività spaziali portano i due personaggi ad avere sempre una grande fame, per questo il cucinino della Millennium Falcon è una delle sale più importanti; Così quando non sono impegnati in una fuga a tutta velocità, una battaglia galattica o un lungo lavoro di manutenzione ai propulsori amano stare in cucina a prepararsi succulenti manicaretti.
La loro passione culinaria li ha portati a commissionare degli accessori personalizzati per la loro cucina, e tra tutti spicca il bellissimo Tagliere Millennium Falcon, un accessorio fondamentale per ogni cuoco che in questo caso è modellato come la loro amata astronave.

Il tagliere è una perfetta replica in scala di una delle astronavi più iconiche di Star Wars, e se non fosse per lo spessore inesistente potrebbe sembrare addirittura un modellino; Difatti il tagliere è double-face e riproduce sia il sopra sia il sotto dell’astronave.
Una simile bellezza però non poteva rimanere un’esclusiva di Han Solo e Chewbecca, così è finito nel grande settore del merchandising ufficiale di Star Wars in modo da potersi mettere al servizio dei tanti fan della saga.
Inoltre l’arrivo di questo tagliere ha un’importante funzione di bilanciamento tra il bene e il male, difatti fin ora il settore dei taglieri di Star Wars era dominato dal modello Morte Nera, quindi era basilare ampliare l’offerta con un modello per l’Alleanza Ribelle.

Tutti i fan di Star Wars desiderosi di esplorare le galassie del gusto ora hanno un mezzo magnifico per farlo, con il Tagliere Millennium Falcon chiunque potrà emulare le gesta degli chef Han Solo e Chewbecca nella preparazione di manicaretti sontuosi come il risottino al formaggio di Hoth o gli spaghetti alla meteora.
Il problema però sarà un reperire gli ingredienti, senza la vera Millennium Falcon come si potrà fare la spesa in giro per la galassia?

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento