Il tappeto Morte Nera
Un tappeto che sarebbe piaciuto tantissimo a Darth Vader
Darth Vader e la Morte Nera hanno avuto un destino comune ed entrambi hanno fatto una brutta fine, un vero peccato alla luce di questo gadget.
Può sembrare irrispettoso rammaricarsi per la distruzione della Morte Nera e della morte di Darth Vader solo per un gadget dedicato a Star Wars, ma visto che stiamo parlando di una terrificante arma di distruzione Imperiale e del Signore Oscuro dei Sith direi che ogni reazione è lecita e comprensibile.
Tralasciando le reazioni di giubilo o di tristezza legati alla trama della saga passiamo ora a parlare del prodotto in questione, un bellissimo tappeto tondo che riprende proprio l’aspetto della Morte Nera, che suo malgrado è diventata un’e un’icona dell’intera saga di Guerre Stellari.
Il tappeto è un bellissimo modello realizzato in bambù e lana interamente annodata a mano, questa tecnica è ormai una vera rarità e si trova solo nei prodotti di alta qualità e che offrono i materiali più pregiati.
Visto che per fare un tributo alla mastodontica Morte Nera non si poteva scendere a compromessi si è optato per il meglio possibile, sia nei materiali sia nella lavorazione degli stessi.
Il tappeto è anche piuttosto grande e ha un diametro di circa 180 cm, quindi attirerà le attenzioni non solo per l’aspetto, inoltre tali misure lo rendono meno versatile ma più adatto per prendersi un posto di primo piano all’interno di una stanza.
Esteticamente è davvero ben fatto, soprattutto vedendo la fedeltà con cui è stata riprodotta la superficie e i vari particolari della Morte Nera.
Una simile fedeltà sarebbe normale per un tappeto stampato, ma in un tappeto intrecciato a mano è qualcosa di incredibile e denota ancora di più la qualità di questo prodotto.
La lavorazione ha richiesto moltissime ore di lavoro, tant’è che il produttore ne ha realizzati solo 5, una tiratura super limitata che rende questo tappeto ancora più esclusivo.
Il problema è che tutta questa qualità va pagata, e se si somma alle dimensioni generose e al numero limitato di esemplari ne esce fuori un accessorio piuttosto costoso; 3.600 Dollari canadesi, equivalenti a circa 2.460 Euro.
Il prezzo è molto alto, direi anche esagerato ma si tratta di una produzione super esclusiva e limitata, pensate che ne sono stati realizzati solo 5 esemplari.
Se volete qualcosa con lo stesso soggetto, altrettanto bello ma con un prezzo più umano c’è il Tappeto Morte Nera che vendiamo sul nostro negozio online.
Al confronto potrebbe sembrare una versione banale ma in realtà è un fantastico tappeto, fatto con ottimi materiali e una grafica di qualità (ha anche la Certificazione OEKO-TEX® Standard 100).
Questo tappeto ha un diametro di 100 cm e sarà la felicità di tutti i Sith ma più in generale di ogni fan di Star Wars.