Il Tappo-rubinetto per vino
Un fantastico tappo-rubinetto per la conservazione del vostro vino
Amate il buon vino ma non condividete questa passione con gli altri membri della vostra famiglia? Le vostre bottiglie rimangono aperte per giorni e il sapore del vino si altera? Se vi rispecchiate almeno un po’ in questa descrizione, il prodotto che vi presentiamo oggi fa senza dubbio al caso vostro.
Stiamo parlando del Tappo-rubinetto per vino, un simpatico gadget che vi permetterà di chiudere una bottiglia aperta e mantenere intatto il vino al suo interno. Ideato esplicitamente per la conservazione del vino, il prodotto è dotato di un sistema che consente di sigillare la bottiglia, impedendo l’entrata dell’aria e, allo stesso tempo, la fuoriuscita del vino (anche mettendo la bottiglia in posizione orizzontale).
Il gadget che ha la forma di un vero e proprio rubinetto da esterni, è di color bronzo ed è dotato di una manopola che consente di bloccare la fuoriuscita del vino. Pensato per i veri amanti del vino, il tappo-rubinetto favorisce inoltre l’ossigenazione del vino, mentre viene versato nel bicchiere. In questo modo potrete godere di tutti gli aromi e i profumi del vostro vino come appena stappato.
Fatto di polipropilene e silicone, il tappo-rubinetto per vino misura circa 15 cm di lunghezza e 6 in altezza. Caratteristiche che lo rendono pratico e trasportabile, così potrete portarlo con voi anche in viaggio o, magari, per un pic-nic all’aperto. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è che il tappo-rubinetto non può essere lavato in lavastoviglie, ma solo a mano (preferibilmente con acqua fredda).
Oltre ad essere utile, questo gadget è perfetto anche come idea regalo, poiché si adatta ad un pubblico piuttosto eterogeneo, che da un lato abbraccia gli amanti del vino e dall’altro strizza l’occhio a chi ha la passione per il giardinaggio. Insomma un’idea originale e simpatica per rallegrare la tavola, che può essere utilizzata sia per il vino che per le altre bevande.