Vai al contenuto principale

Il tappo sturalavandini

Un divertente tappo per bottiglie

Grazie al mondo dei gadget abbiamo scoperto come si possa usare in maniera alternativa una ventosa sturalavandino, dopotutto non capita mica tutti i giorni di avere un lavello intasato (e ci aggiungerei anche un “per fortuna!”).

L’esempio migliore trovo che sia quello dell’appendiabiti a forma di sturalavandini, l’effetto ventosa ci sarebbe comunque ma si è scelto di aggiungere anche una bella vite per andare sul sicuro, poi abbiamo visto anche come con una piccola modifica si possa renderlo utile anche in altri campi.

È bastato rimpicciolirlo e farlo grande solo pochi centimetri per trasformarlo in un geniale stand universale per iPhone, altri smartphone e lettori multimediali.

Ora vediamo un’altra creazione fatta partendo da un mini sturalavandini, il Tappo per bottiglie di vino, un modo buffo e divertente per sigillare ermeticamente bottiglie e bottiglioni dopo che li avrete stappati.

Al centro della ventosa c’è la protuberanza per chiudere al meglio la bottiglia quindi potete star certi dell’efficacia del tappo, ha delle forme buffe ma non per questo non svolge bene il compito per cui è stato pensato.

Un po’ come i veri sturalavandini, sono strani e sembrano un metodo vetusto eppure sono ancora la soluzione migliore contro gli ingorghi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento