Tavolo da biliardo Banana
Un modo "scimmiesco" di interpretare un tavolo da biliardo
Ci sono giochi che sono dei veri classici e il biliardo è senza dubbio uno di questi, non sono uno storico dei giochi e dei passatempi ma non ci vuole una laurea per sapere che il biliardo è un gioco vecchio di secoli e che almeno negli ultimi decenni né ha subito modifiche né nessuno si sogna di farle.
Il mondo dei gadget però è sempre provocante e ha più volte cercato di modificare il gioco, a livelli ufficiali nessuno se n’è preoccupato ma per chi si vuole divertire in casa con amici le soluzioni alternative come il Biliardo 3D sono sicuramente molto interessanti.
Non è solo il mondo dei gadget a voler cambiare i connotati al biliardo, anche quello del design è sempre pronto a rivoluzionare qualsiasi cosa, anche il solido e sempre uguale tavolo da gioco.
L’idea è venuta all’artista Cléon Daniel che ha avuto un’ispirazione davvero scimmiesca, difatti non ha cambiato il campo da gioco seguendo qualche idea per rimodernare lo stile o cercando di inventarsi qualcosa di nuovo, ha semplicemente copiato qualcosa che esiste in natura, una banana. L’idea sembra da neurodeliri, eppure non solo è molto bella esteticamente ma è anche ottima per quanto riguarda il gioco.
Un tavolo giallo a forma di banana colpisce e attira l’attenzione, è molto insolito ma al tempo stesso affascinante e anche solo come elemento di arredo farà un figurone nelle vostre case o nella sala da biliardo di qualche ludoteca o centro specializzato.
Il gioco ovviamente subisce questa forma insolita ma non significa necessariamente che sia peggio o meno divertente, non significa nemmeno il contrario difatti il livello di divertimento che offrirà il nuovo campo da gioco sarà soggettivo, c’è chi lo preferirà al biliardo classico chi invece continuerà a preferire il classico rettangolo di gioco.
Nel tavolo a banana le buche passano da 6 o 4, difatti ai vertici ci sono solo due buche alle quali si aggiungono due laterali.
Le buche in cima e in coda al tavolo non sono così semplici da fare come si crederebbe, difatti ai lati ci sono due piccoli dossi che impediscono un facile gioco di scorrimento sulle pance del tavolo.
Il gioco si presenta molto bene, agli inizi strapperà qualche sorriso ma una volta provato credo possa dare ottimi sensazioni ed offrire partite insolite ma al tempo stesso divertenti.
Per i tipi di giochi che potrete fare dipende molto da quali preferite, difatti non ci sono particolari limiti. Al massimo potrebbe essere difficile giocare ai classici giochi per la mancanza delle palline colorate, difatti insieme al tavolo trovate solo un set di palline marroni a tema con il tavolo a banana. Tuttavia basta usare un set classico che avete già o che acquisterete separatamente per poter seguire le normali regole di gioco (per quanto possano essere normali su un tavolo simile).
Il rammarico riguarda il prezzo, il design e gli artisti si fanno pagare caro e per avere il Tavolo da biliardo Banana dovrete sborsare la bellezza di 14.000 Euro!
Quindi a meno che non siate particolarmente ricchi o abbiate una mania per i gadget a banana per poterlo provare vi toccherà aspettare (e sperare) che qualche bar, club o luditeca vicino a casa ne compri uno.
Maggiori informazioni su chateau-cleon.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni