Vai al contenuto principale

Il Tee con le sembianze della Regina Elisabetta

Un accessorio a metà strada tra il tributo e la lesa maestà

Il golf è uno sport apprezzato e praticato in ogni angolo del mondo ma è in Gran Bretagna che è nato, almeno nella sua versione moderna che poi è quella praticata oggi.

Bisogna dire però che anche chi non conosceva le origini di questo sport difficilmente avrebbe avuto dubbi sulla sua provenienza, basta vedere l’abbigliamento tipico del golfista per capire che c’era lo zampino dei britannici.

Il gadget che vediamo oggi è un accessorio per giocare a golf che solo i britannici potevano concepire e realizzare, difatti se fosse stato creato in qualche altro paese si sarebbe potuto scatenare uno scontro diplomatico.

L’accessorio è il più piccolo e marginale che ci sia, il Tee, il cuneo che si infila nel terreno su cui poggiare la pallina per effettuare il primo colpo. Nonostante le sue dimensioni ridotte ha delle forme che potrebbero lasciare senza parole, difatti è fatto con le sembianze di una Regina Elisabetta in miniatura (ebbene si, ancora più piccola di quella vera!).

Considerate che il tee anche in caso di colpo perfetto schizza fuori dal terreno senza contare tutti i colpi che prende in pieno a causa di colpi troppo radenti al suolo.

Questa ” violenza” non so quanto farà piacere alla Regina, ma già il fatto di usarla come poggia pallina potrebbe scatenare polemiche e malumori a Buckingham Palace.

Tuttavia l’epoca dei regnanti europei dispotici e che pretendevano il popolo ai loro piedi è finito da un pezzo, ora Re e Regine devono sudarsi la popolarità e il gradimento dei sudditi e questi piccoli gadget potrebbero aiutare la loro immagine.

A quando la pallina dipinta con la faccia di Carlo?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento