Il teschio di Alien
Una fantastica replica dell’inconfondibile cranio oblungo
Francamente l’idea di appendere dei trofei in giro per casa non mi alletta e la trovo una pratica a dir poco macabra, diverso il discorso dei fossili, anche se sono quasi impossibili da trovare.
Pensate alla bellezza di un enorme teschio di un Tirannosauro appeso alla parete, peccato che sia introvabile e costosissimo, e comunque dovrebbe finire giustamente in un museo.
Ma se un fossile è un sogno per tutti gli amanti dei dinosauri e del passato molto lontano del nostro pianeta, un amante della fantascienza avrà altre aspirazioni.
Quello che vediamo potrebbe raffigurarle in pieno, con un teschio che lascerà senza fiato tutti gli amanti del genere che non vedranno l’ora di metterci le mani sopra.
Si tratta di un cranio di un Alien, un reperto unico ed esclusivo visto che nei film non abbiamo mai potuto vedere lo scheletro di uno di questi mostri. Nonostante questo c’è ben poco da discutere, le forme sono talmente inconfondibili da farci individuare con certezza a chi appartiene.
La bocca mostruosa, il volto bombato e il cranio allungato a dismisura sono i tipici tratti di un Alien, che ora si mette a nudo mostrandoci interessanti particolari anatomici, come per esempio la presenza di una sorta di colonna vertebrale al di sotto della “coda” del cranio.
Ovviamente è una riproduzione, visto che ancora nessuno è riuscito a ucciderne uno senza fracassargli il cranio o peggio. Come materiale si è scelto per il PVC, che gli conferisce una leggerezza anomala per le sue dimensioni, un particolare di pregio visto che potremo maneggiarlo o appenderlo con maggior facilità.
Allo stesso tempo ha permesso di realizzare i particolari in maniera fenomenale, ogni dettaglio è curato, e se non fosse per il peso si potrebbe pensare di avere tra le mani un vero reperto che arriva dallo spazio.
Il prezzo è di 68.500 Yen, che sarebbero circa 705 Euro, un prezzo importante ma nemmeno eccessivo vista la natura e la qualità del prodotto.
In Predator 2, verso la fine del film, c’è una sceba all’interno di una nave aliena che mostra vari teschi, fra i quali spicca pure questo, come omaggio alla serie