Vai al contenuto principale

Il teschio di ghiaccio

Lo stampo per un grosso teschio raffredda bevande

Ci sono molti modi per raffreddare una bevanda, quasi tutti lo fanno con il ghiaccio. Le molteplici possibilità offerte dal ghiaccio sono possibili grazie ad un’infinità di stampi che permettono di creare le forme più strane con ogni tipo di dimensione.
Oltre alle classiche vaschette ci sono anche degli stampi per fare un unico grosso blocco, come la bellissima Morte Nera di ghiaccio che ha entusiasmato moltissimi fan di Star Wars.

Quello che vediamo oggi può avere varie interpretazioni, che vanno dal tema horror, al gadget per Halloween al tributo all’ultimo capitolo di Indiana Jones.
Difatti non c’è miglior modo di replicare un teschio di cristallo che rifarlo con il ghiaccio, un materiale che ha una breve durata a temperatura ambiente ma che esteticamente fa sembrare le varie forme dei piccoli gioielli.

Le dimensioni ovviamente non sono quelle di un teschio vero ma per un simile prodotto è un elemento di pregio, altrimenti lo stampo non entrerebbe nel congelatore e il teschio di ghiaccio nel bicchiere.
Lo stampo è semplicissimo da usare, è diviso in due parti e ha un apertura per riempirlo dopo che lo avete chiuso, in questo modo quando l’acqua sarà ghiacciata vi basterà aprirlo ed estrarre con estrema facilità il teschio.

teschio-di-ghiaccio

Il materiale dello stampo è il silicone, ottimo e sempre più spesso usato per questo genere di prodotti visto che facilita molto l’estrazione del ghiaccio evitando che si rompa.
Inoltre si presta anche per altri utilizzi, per esempio facendoci colare dentro del cioccolato fuso, anche se in questo caso non essendo una vaschetta sarà difficile centrare il foro.

Tuttavia in cucina è anche bello sperimentare e se gli troverete anche usi alternativi sarà un ulteriore elemento di pregio, altrimenti avrete un bellissimo stampo per il ghiaccio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento