Il timer da cucina fotografico
Un divertente timer con le forme di un obiettivo
Se avete un amico fotografo, o grande appassionato di fotografia, potreste pensare che sia facile trovare un regalo da fargli. In realtà non è così, primo perché molti accessori costano una follia, secondo, perché se non siete competenti rischiereste di fare un regalo poco gradito, inutile, o di prendere qualcosa non in linea con il suo livello.
Per fortuna il mondo dei gadget ci offre tanti spunti divertenti, economici e di sicuro gradimento. Per esempio in passato abbiamo visto i bellissimi peluche a forma di obiettivo oppure la tazza obiettivo fotografico, che avrebbe fatto da compagno perfetto per le ore passate in post produzione.
Oggi tocca ad un accessorio da cucina, perché anche se vi sembrerà strano, anche i fotografi mangiano e cucinano, quindi a differenza di quello che credevate ci sono momenti in cui posano la macchina fotografica (anche se ho visto qualcuno fare fotografie mentre cucinava per immortalare sprazzi di vita quotidiana).
L’accessorio è molto semplice, ma al tempo stesso utile, un timer da cucina, importantissimo per avere i tempi giusti delle varie cotture.
È fatto con delle forme molto care per un fotografo, e anche in questo caso si è optati per un obiettivo, l’accessorio che fa la vera differenza tra un fotografo esperto e un amatore alle prime armi.
Stile, forme e dimensioni lo renderanno perfettamente identico ad uno vero, e fino a che non lo prenderete in mano sarà difficile capire la sua vera natura.
Invece sarà facilissimo capirlo sul sito che lo vende, e non solo per il nome, difatti se un vero obiettivo costasse 15 euro come questo timer, credo proprio che ci sarebbero molte più persone con l’hobby della fotografia.