Il tris tridimensionale
Gioca con un accessorio di design
Il gioco del tris è uno dei più semplici che ci siano, basta un pezzo di carta, una penna, e ovviamente qualcuno con cui giocare. È un gioco tanto banale quanto giocato, e la sua diffusione ha fatto si che i gadget se ne interessassero per realizzare una tavoletta da gioco con un design molto bello e particolare.
Difatti si potrebbe pensare che spendere soldi per giocare ad un gioco che si può fare anche a costo zero sia inutile, tuttavia oltre all’aspetto estetico avere un simile accessorio ha i suoi vantaggi.
Per esempio non dovrete disegnare in continuazione il “campo da gioco”, perché avrete la base pronta all’uso come l’avreste con una scacchiera.
Inoltre per gli appassionati sarà molto più bello e affascinante sfidarsi su un simile campo da gioco, che vi farà sentire come dei professionisti durante un torneo di caratura mondiale.
Le motivazioni però non si fermano qui, difatti se anche l’occhio vuole la sua parte, con questo accessorio avrà di che godere. La base metallica è fatta a specchio, mentre le croci e i cerchi da usare come pedine sono solo a metà, e li vedrete interi grazie all’illusione ottica creata dallo specchio sottostante.
In questo modo avrete anche uno spettacolare effetto 3D, avendo una parte dell’elemento che sporge dalla base e non vi è solo appoggiato sulla superficie.
Quindi anche se la soluzione carta e penna rimarrà la più usata al mondo, è indiscutibile che questo accessorio sia molto bello e al tempo stesso potenzialmente utile, anche come idea regalo alternativa e ricercata.