Vai al contenuto principale

Il Trono di Spade fermalibri

Un possente fermalibri per i fan di Game of Thrones

Chi ha letto tutti i libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scritti da George RR Martin sa benissimo quanto sia importante avere un buon fermalibri; Difatti parliamo di cinque volumi (divisi in 12 libri nell’edizione italiana) che messi insieme superano abbondantemente le 4.000 pagine.
Considerando che la saga non è ancora conclusa e che mancano ancora due volumi è naturale sentire l’esigenza di avere qualcosa che tenga in ordine e bene in posizione un simile malloppo di cultura del genere fantasy.
Ovviamente chi lo ha letto in versione e-book non ha questo problema, e nemmeno chi si è limitato alla visione di Game of Thrones, però quasi tutti hanno in casa delle mensole con dei libri quindi un buon fermalibri potrebbe servire a prescindere dalla presenza della “Bibbia” di George RR Martin nella vostra abitazione.

fermalibri-throno-di-spade

Per tenere fermi i libri basterebbe un oggetto dotato di un buon volume e di un peso tale da reggere anche dei libri di grosse dimensioni, quindi un fermalibri potrebbe anche non servire.
E’ innegabile però che se un fermalibri ha delle forme particolari e dedicate a qualche tematica il suo acquisto diventa doppiamente interessante; Anche se il lato pratico passa quasi in secondo piano e diventa più un soprammobile da sfoggiare sulle mensole di casa.
Avendovi parlato dei “tomi di Martin” il fermalibri in questione non poteva che essere tratto dalla sua fatica letteraria, e per un simile compito non poteva esserci soggetto migliore del Trono di Spade.

Il possente trono è prefetto per bloccare anche i libri più voluminosi, è grosso, autorevole e inamovibile, quindi potrete bloccare non solo i 5 volumi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma anche aggiungere i prossimi due senza temere che possano spostarlo; Al massimo il rischio è che si sfondi il ripiano della libreria.
Il Trono di Spade è fatto di polystone, è alto 19 cm e pesa quasi 2 Kg, dei numeri ridicoli se si pensa al trono vero, ma di tutto rispetto per un fermalibri.
Il gadget è reso ancora più pregevole dalla presenza degli stemmi delle varie casate sulla base del trono, se invece qualcuno vorrebbe far notare che in genere i fermalibri vengono venduti in coppia credo sia piuttosto semplice replicare a tale osservazione; Esiste sono un Trono di Spade!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento