Il Trono di Spade natalizio
Il miglior addobbo per i fan di Game of Thrones
Un fan di Game of Thrones sa benissimo quando l’inverno sta arrivando, di conseguenza sa che sta arrivando anche il Natale ed è ora di prepararsi al meglio.
Per un personaggio della saga creata da George R.R. Martin l’obiettivo principale è arrivare sano e salvo al 25 Dicembre, cosa non scontata considerando la penna sanguinaria dello scrittore. Un fan invece può preoccuparsi del resto, quindi scrivere la letterina al sosia di Martin vestito di rosso, organizzare la festa natalizia da passare con i parenti e occuparsi degli addobbi.
La tradizione ci offre il massimo che si possa chiedere da una festa, cioè addobbi sempre uguali e dallo stile classico che non richiede stravolgimenti da un anno all’altro; In questo modo basta andare in cantina, aprire piano piano la porta per controllare che non ci siano draghi, e in caso di via libera recuperare gli scatoloni degli addobbi storici usati da generazioni dalla nostra famiglia (o dalla casata in base a chi legge).
Questo è un grande vantaggio ma è anche un vero peccato, cambiare può dare nuovo slancio al Natale, inoltre ci si può divertire anche nella ricerca di gadget e accessori sempre nuovi e stravaganti.
Quest’ultimo punto però non è necessariamente rovinato dall’utilizzo degli addobbi di sempre, difatti si possono benissimo integrare delle novità o delle finezze da vero NERD.
Difatti quando si monta l’albero di Natale si possono cercare modi per unire la tradizione a qualcosa di nuovo. A questo proposito cosa potrebbe desiderare un fan di Game of Thrones? Un’action figure di George R.R. Martin vestito da Babbo Natale? Direi che come idea non è male, però un vero fan deve desiderare ben altro, deve avere ben altre ambizioni, deve bramare solo per una cosa, il Trono di Spade.
Chiaramente è inutile scriverlo come dono nella letterina, nessuno vi regalerà mai un trono di ferro pesante qualche quintale, quindi dovete muovervi in prima persona per procurarvi una versione natalizia.
Con l’addobbo per l’albero di Natale di Game of Thrones avrete una splendida miniatura del trono dotata di un laccio per appenderla dove desiderate.
Ovviamente il luogo migliore è l’albero anche se nulla vi vieta di appenderla altrove. Un trono di così grande prestigio però non può essere relegato a posti poco in vista o a rami nascosti, quindi abbiatene rispetto e trovategli una posizione consona con la sua importanza.
Tuttavia chi acquista un Trono di Spade natalizio non ha bisogno di consigli o raccomandazioni sul suo posizionamento, sa benissimo dove metterlo, sena contare che è già un onore averlo nella propria abitazione.