Il ventilatore Darth Vader
Un ventilatore per tutti i seguaci del Lato Oscuro della Forza
L’Estate non si è ancora scatenata in tutto il suo poderoso calore ma è bene iniziare a prendere le contromisure per il caldo. I cari e vecchi ventilatori non deludono mai, e in caso cercaste delle soluzioni per la scrivania si possono trovare dei modelli alimentati tramite USB che sono davvero comodissimi.
L’efficacia e la comodità però interessano fino ad un certo punto, quando si parla di gadget da scrivania la cosa più importante è l’estetica, e guai a non rispettare questo principio.
I fan di Star Wars sono sempre i più fortunelli da questo punto di vista, difatti il settore di gadget ufficiali è sempre molto attivo nel realizzare prodotti sempre nuovi e sorprendenti, tant’è che a breve esordirà sul mercato un ventilatore USB da scrivania per parte di loro.
Il ventilatore è solo per una parte dei fan di Star Wars perché è dedicato a Darth Vader, quindi solo i seguaci del Lato Oscuro della Forza si lasceranno sedurre da questo gadget malefico.
È talmente particolare da non sembrare nemmeno un ventilatore, difatti il grosso del gadget è una statuetta del Signore Oscuro in una posa plastica con in mano la spada laser pronta per colpire.
In punta alla spade però c’è una ventola, rigorosamente nera, che per rimanere in posizione e ricevere l’alimentazione ha anche un supporto posteriore fissato agli elementi del diorama dietro al personaggio.
Il risultato è un ventilatore davvero spettacolare, almeno per chi adora i personaggi malvagi e tra bene e male non ha dubbi su quale parte schierarsi.
Tuttavia in estate il caldo opprimente potrebbe far passare in secondo piano la natura malvagia di Darth Vader, e anche i Cavalieri Jedi potrebbero lasciarsi sedurre dal Lato Oscuro della Forza pur di avere un po’ di refrigerio a tema con Star Wars; In attesa che il settore dei gadget realizzi un modello dedicato anche per chi segue la retta via.