Il vero Jumanji
Una fedele riproduzione fatta a mano del gioco da tavolo Jumanji.
Jumanji è uno dei più famosi film di avventura degli anni 90. Uscito nel 1995, interpretato dal celebre Robin Williams e diretto da Joe Johnston, il lungometraggio ha segnato l’immaginario di un’intera generazione di ragazzi, molti dei quali lo ricordano ancora con piacere.
Per tutti i veri fan di Jumanji il gadget che vi presentiamo oggi sarà senza dubbio un acquisto imperdibile. Si tratta infatti di una fedele riproduzione in legno del gioco da tavolo del film. Un oggetto irrinunciabile per tutti gli appassionati del film. Bellissimo da vedere e curato in ogni aspetto, questo gadget fatto a mano è disponibile attualmente solo in 10 esemplari, realizzati utilizzando solo legno di pino, resina, magneti e vernice.
La riproduzione è in scala 1:1 ed è curata nei minimi dettagli, la cupola centrale, ad esempio, è fatta di un materiale acrilico nero che riproduce perfettamente il senso di oscurità e profondità del gioco rappresentate nel film di Johnston. L’anello esterno alla cupola invece è stato appositamente creato con una stampante 3D.
Per rendere ancora più realistica la riproduzione le regole del gioco sono state stampate direttamente sul legno, nella parte interna della struttura, e sul bordo della scatola (sempre sul legno) è riportato un motivo con dei diamanti. Per quanto riguarda i colori, questi sono fedeli all’originale in ogni parte del gioco. Vi invitiamo a confrontare un’immagine del gioco da tavolo utilizzato sul set del film con questa riproduzione, vi renderete conto che sono quasi identiche.
Per gli interessati segnaliamo che è possibile acquistare separatamente anche le riproduzioni dei pezzi e dei dadi da gioco. Questi (rigorosamente fatto a mano) sono dotati di calamite, che attratte dai magneti all’interno del gioco, faranno schizzare le pedine sul vostro tabellone proprio come nel film. Ovviamente anche in questo caso si tratta di riproduzioni in legno, in scala 1:1, dipinte con i colori originali.