Il vestito da fumetto
Un divertente abito onomatopeico
Quello che vedete è un bellissimo abito femminile che piacerà moltissimo alle lettrici di fumetti. Il suo taglio è classico e non ha nulla di così particolare, ma è la sua trama a renderlo unico e irresistibile, difatti il colore nero di base è ricoperto da una molteplicità di scritte colorate, ma non si tratta di parole qualunque, bensì delle classiche onomatopee che troviamo nelle strisce dei fumetti.
Il carattere è quello comune a tutti i fumetti, con le parole in maiuscolo, molto appariscenti e di tutti i colori, in questo modo oltre a riprendere al meglio lo stile dei fumetti renderanno anche più acceso e appariscente l’abito.
Il suo stile è molto caratteristico e si potrebbe quasi definire un esempio di pop art, e questo particolare potrebbe renderlo appetibile anche a chi non è un’appassionata o una lettrice di fumetti.
Difatti le onomatopee sono state usate spesso dall’arte contemporanea per realizzare ogni genere di opera, e ovviamente il motivo va oltre al loro collegamento con i fumetti.
Lo stile appariscente e colorato delle scritte si sposa alla perfezione con la concezione artistica e lo stile della pop art, quindi anche questo vestito potrà andar oltre al semplice tributo al mondo dei fumetti.
Tuttavia è innegabile che siano proprio i lettori, o meglio, le lettrici le prime interessate ad un simile abito, perfetto per recarsi alle fiere di settore (sempre più diffuse), geniale ed alternativo invece da indossare tutti i giorni.
Sono certo che i lettori invidieranno un po’ questo abito e avrebbero voluto qualcosa anche per loro, ma io starei tranquillo, credo che qualche t-shirt con questo stile si trovi, e appena ne vedrò qualcuna meritevole di menzione non tarderò a pubblicarla.