Il vino dei KISS
Evidentemente il passo dal rock alla viticultura è breve
I KISS sono uno dei gruppi più importanti della storia del rock, nati nel lontano 1972 sono ancora in attività con l’ultimo album uscito nel 2011 e un’imminente uscita attesa per Ottobre 2012.
La lunga carriera piena di successi e l’attuale impegno musicale però non sembrano bastargli, probabilmente essere delle super star della musica è diventata una cosa quasi normale.
Normale come essere considerati una macchina da soldi, in grado di fatturare milioni di Dollari non solo con la vendita degli album e i pazzeschi tour in giro per il mondo, ma anche sfruttando il loro marchio e la loro immagine con decine e decine di gadget dei KISS.
Ora vediamo un esclusiva che non so se fa parte della lunga lista di prodotti ufficiali fatti solo per tirar fuori qualche altro Dollaro ai fan, oppure alla realizzazione di una loro passione secondaria, la viticoltura.
Francamente non me lo vedo Mr.Simmons alias The Demon girare per vigneti a prendersi cura dell’uva, ma sappiamo che le rock star sono molto particolari, quindi non si può sapere come passano il tempo tra la registrazione di una album, un tour mondiale e un intervista per qualche canale della TV via cavo.
Così mi immagino i KISS al completo che dopo aver fatto “rock n’ roll all night” passano le giornate a prendersi cura dei vigneti, a vendemmiare e a pigiare con i loro stessi piedi l’uva per preparare personalmente il loro vino.
Ovviamente uva californiana, perché è li che risiede la grande tradizione vinicola americana, uva di qualità Zinfadel (nel caso ci fosse qualche esperto interessato).
Un vino marchiato KISS però non poteva limitarsi ad un pregiato contenuto, meritava anche una presentazione degna del nome del grandissimo gruppo.
La scelta della bottiglia è ricaduta su una dal design classico, ma l’etichetta farà balzare all’occhio questo vino anche in mezzo a centinaia di altri tipi, con la foto dei quattro membri del gruppo sotto al loro logo-marchio di fabbrica.
Il nome scelto per il vino è Zin Fire (abbreviazione del tipo di uva più la parola “fuoco”), e quando lo prenderete in mano vi sembrerà che vi stia dicendo “I was made for loving you”!