Il vogatore di House of Cards
Il bellissimo vogatore usato da Frank Underwood nella serie TV
Le serie di TV di successo possono essere determinanti per rendere famosi dei prodotti, dei locali o dei luoghi che appaiono nei loro episodi.
Pensate se la catena di fast food di Los Pollos Hermanos della serie Breaking Bad fosse realmente esistita, da catena di nicchia di alcuni stati americani sarebbe diventata celebre quasi quanto McDonald’s.
Oggi però voglio parlarvi di un attrezzo ginnico che ha avuto i suoi 15 minuti di popolarità grazie alla serie House of Cards, il bellissimo vogatore usato dal protagonista Frank Underwood.
A dire il vero non è che l’abbia usato così tanto, Frank è restio a fare esercizio fisico e se ha un vogatore in casa è solo perché è un regalo di sua moglie Claire; Nonostante questo quei pochi passaggi sono bastati per farcelo ammirare in tutto il suo splendore.
Il vogatore è un elegante modello in legno con l’elemento principale trasparente e pieno d’acqua, questa è una caratteristica che lo rende molto affascinante ma serve anche per migliorare l’attrezzo.
L’acqua ha una funzione autoregolatrice della resistenza, rende i meccanismi molto più silenziosi e accompagna l’esercizio con un gorgoglio molto piacevole.
Tutto questo permette ad un attrezzo completo come il vogatore di diventare ancora più performante ed efficace, senza contare che è anche più bello, e se dovete metterlo in casa ha la sua importanza.
Il nome di questo vogatore è WaterRower e se pensate che si tratti dell’ultimo ritrovato nel settore del fitness vi sbagliate di grosso.
Il WaterRower della serie TV è un modello vintage, almeno nelle linee, ed è opera del designer John Duke che lo ha realizzato nel lontano 1987.
Il suo lavoro è stato così solido e avveniristico da renderlo ancora attuale a 28 anni di distanza, difatti se vediamo i modelli più moderni hanno subito pochissime modifiche; Quasi del tutto ininfluenti visto che l’attrezzo era perfetto.
La serie TV House of Cards non ha fatto altro che riportarlo in auge e renderlo molto ambito da chi è in cerca di un attrezzo per il fitness di un certo livello.
Il vogatore WaterRower di John Duke è un modello fatto negli Stati Uniti con pregiato legno di noce, è tecnicamente molto valido e ha un design unico.
Volendo lo si può mettere anche in verticale, così quando non lo si usa può occupare poco spazio, tuttavia perché prendere un oggetto così bello e di design se poi lo si nasconde dietro ad una porta o nel sottoscala?
Un vogatore come il WaterRower non andrebbe mai richiuso, anzi non andrebbe nemmeno messo in garage o in cantina, è così bello da poter essere messo in salotto al centro delle attenzioni dei vostri ospiti. In questo modo anche se avete la costanza di allenamento di Frank Underwood darete un senso al vostro acquisto.
Maggiori informazioni su waterrower.it
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni