iLaunch Thunder, la guerra è sulla scrivania
Tempo fa vi ho mostrato una webcam che faceva da Torretta Lanciamissili, si collegava al PC tramite USB e con il pannello di controllo potevate puntare e colpire i vostri bersagli.
Questo gadget prende spunto da quel prodotto, si chiama iLaunch Thunder ed è una torretta molto simile alla precedente, solo che è pensata per funzionare con i dispositivi portatili della Apple, quindi iPod Touch, iPad e iPhone.
Per usarla vi basterà scaricare l’applicazione gratuita, accendere la torretta e connettervi tramite Bluetooth, a quel punto potrete comandarla con molta semplicità grazie al touchscreen del vostro dispositivo.
Il lanciamissili può ruotare di 270° e l’inclinazione si può regolare fino a 45°, questo vi da un campo di fuoco molto ampio, una volta messa in posizione potrete sparare da uno a quattro missili ad una distanza di oltre 8 metri; Davvero notevole.
La connessione senza fili vi permette di collocarla ovunque e di utilizzarla in ogni situazione, ha una batteria interna al litio che si ricarica tramite USB (la torretta ha una presa mini USB), basterà collegarla ad un PC per farla tornare operativa.
iLaunch Thunder è un gadget molto divertente, sia da usare in casa per giocare, sia per fare scherzi ad amici e colleghi. Il prezzo è di 95 Euro, non proprio a buon mercato, ma quando si parla di Apple e di accessori dedicati è normale trovarsi di fronte a prezzi elevati.