L’impianto di irrigazione intelligente di Rachio
Un impianto che si autoregola in base al luogo, al meteo e alle stagioni
Sono lontani i tempi in cui per bagnare il giardino si doveva perdere un sacco di tempo con la canna in mano o a spostare qua e la gli spruzzini per bagnare tutto il giardino.
Ormai gli impianti di irrigazione sono sempre più diffusi ed efficienti, e grazie a delle centraline programmabili si può impostare un orario in cui entrano in funzione da soli, così si può bagnare il giardino anche a notte fonda o quando siamo in vacanza.
La tecnologia attuale però potrebbe permettere molto di più, e l’azienda Rachio ha realizzato una centralina evoluta che implementerà moltissime funzioni aggiuntive che renderanno l’impianto di irrigazione ancora più perfetto.
Il loro modello di chiama Iro Smart Sprinkler Controller e grazie alla connettività Wi-Fi sarà in grado di connettersi alla rete domestica e trovare in internet tutte le informazioni che ha bisogno per funzionare al meglio.
Iro saprà qual è la sua posizione geografica, in che clima si trova e che esigenze può avere un giardino a quelle latitudini; Sempre tramite la rete reperirà informazioni quotidiane come il calendario, il meteo e la temperatura, così sarà in grado di regolarsi da sola e deciderà autonomamente quando e se attivare l’irrigazione.
Sarà come avere un giardiniere che si prende cura del nostro giardino e che dosa con cura l’acqua che necessita per essere sempre nelle migliori condizioni.
Difatti anche con l’acqua non bisogna esagerare, sia perché è una risorsa preziosa sia perché troppa acqua può essere dannosa; Però se nei caldi mesi estivi è difficile esagerare con l’acqua discorso diverso va fatto per gli sprechi visto che varie ricerche segnalano che il 50% dell’acqua che si usa per irrigare viene malamente sprecato.
L’Iro Smart Sprinkler Controller però non è un dispositivo completamente autonomo, difatti se non si potesse controllare in alcun modo avrebbe un grosso limite dato dalla sua indipendenza; Invece tramite una specifica app scaricabile gratuitamente potrete personalizzare le varie regolazioni, verificare le impostazioni automatiche e gestire la vostra irrigazione con un tocco sul touchscreen, anche quando siete lontano da casa.
Maggiori informazioni su rach.io
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni